I Cesaroni, parla la sostituta di Elena Sofia Ricci

  • Commenti (12)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: I Cesaroni, Barbara Tabita

Elena Sofia Ricci lascia I Cesaroni, ormai si sa, ma a consolare Giulio, alias Claudio Amendola, arriva una nuova donna, Olga, madre separata con due figlie interpretata dalla 34enne siciliana Barbara Tabita.

Arrivano nuove storie e nuovi personaggi ne I Cesaroni 4, il cui ritorno è previsto per l’anno prossimo, nell’autunno 2010. Fuori Elena Sofia Ricci, che ha detto (forse definitivamente) addio al personaggio di Lucia Cesaroni, arriva alla Garbatella una nuova donna che farà girare la testa a Giulio, il solido Claudio Amendola, rimasto da solo a combattere con cinque figli. Incontra sulla sua strada Olga, madre separata di due figli adolescenti che spunta a Roma insieme alla sorella, per la quale deve ancora essere scelta l’interprete. Olga, invece, ha le fattezze di Barbara Tabita, attrice siciliana di 34 anni che viene da Augusta, la stessa città dell’amato Fiorello.

Del suo personaggio sa ancora poco: non sa bene se avrà una storia con Giulio o se la scelta ricadrà sulla sorella. Intanto un fatto è certo, Barbara è cresciuta nel mito di Amendola, che adorava fin da ragazzina: recitare al suo fianco è un sogno che si avvera. Intanto la Tabita, già nel cast di Ho Visto le Stelle di Vincenzo Salemme e ne Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone, sarà nei cinema a Natale nel nuovo film di Pieraccioni, Io e Marilyn, secondo film con il regista toscano dopo Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo: un modo per prendere familiarità con lei prima di vederla entrare nella numerosa famiglia de I Cesaroni. Ma la si può vedere anche in Agrodolce: il trasloco alla Garbatella, però, è vicino.

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Littlefrancy 14 settembre 2009 19:50
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

1 Augusta nn è una città,ma è provincia di Siracusa
2 Fiorello nn è di Augusta..
ma chi li scrive sti articoli paperino??

Rispondi Segnala abuso
Milena 14 settembre 2009 20:19
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Fiorello è nato a Catania ma come dice lui, “in trasferta”, infatti la sua famiglia vive ad Augusta ed è li dove ha vissuto anche lui, Augusta è pur sempre una cittadina..in provincia di Siracusa..ma una cittadina.

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 14 settembre 2009 20:43
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ahahahahahahahha, se li scrive paperino li legge Eta Beta… Augusta è una città (se preferisci cittadina) di 33.820 abitanti (per la precisione), con tanto di sito del Comune (http://www.comune.augusta.sr.it/). Mi rendo conto che sei giovane, ma provincia e città non sono proprio la stessa cosa.
Per quanto riguarda le origini di Fiorello, come diceva Milena è nato a Catania e cresciuto ad Augusta. Data la giovane età non ti ricorderai un duetto tra Fiore e Liza Minnelli che cantavano Augusta, Augusta sulle note di New York New York. Ti consiglio di vederlo: è un simpatico momento di tv.
http://www.youtube.com/watch?v=inOn0WYB7Dg

Segnala abuso
Marisa 14 settembre 2009 20:46
Subtract karmaAdd karma6 Punti

ma quindi Lucia come la tolgono di mezzo? il famoso incidente con resurrezione all’ultima puntata? o si separano? penserei la seconda, visto che Giulio avrà una nuova storia….dubito che si innamorerebbe così presto se perdesse la moglie….

Rispondi Segnala abuso
Erminio 14 settembre 2009 21:32
Subtract karmaAdd karma-26 Punti

EH si il problema in italia è dove è nato fiorello se più al suo o meno a sud… per fortuna c’è il digitale terrestre che sistema tutto più divertimenti più giochi e più serie tv per sollazzare i cervelli arrugginiti dei miei “cari” concittadini…

Rispondi Segnala abuso
A d C 15 settembre 2009 01:18
Subtract karmaAdd karma

Vorrei provare ad ipotizzare una specie di toto-pronostico per le sorti di Lucia:
1 ) … si innamora di un altro e, colta da improvviso raptus, fugge con l’amante abbandonando tutti, figli compresi. (soluzione diseducativa e poco aderente alla morale de ‘I Cesaroni’ e ai caratteri dei personaggi rappresentati.)
2 ) … viene aggredita da una patologia improvvisa, quanto incurabile, fisica o mentale, a causa della quale il buon Giulio, anziché porsi amorevolmente al suo ‘capezzale’ prodigandosi per darle supporto materiale e sentimentale, si guarda subito in giro per rimpiazzarla. (come sopra)
3 ) …viene dichiarata morta o dispersa per dare al marito la possibilità di vivere una nuova storia, salvo riapparire, miracolosamente, a tempo debito… se necessario. (gemellandosi, così, con Beatiful dove tutto è possibile e lecito.)
4 )… per un ‘accidente’ qualsiasi, Lucia diviene, irrimediabilmente, la cara compianta estinta e sarà impegno dei soggettisti inventarne la causa e dei registi inscenarla. (questa la ritengo la più accreditata.)
D’altra parte, nel suo articolo Giorgia… (che saluto con stima), specificando: “… Giulio, rimasto da solo a combattere con cinque figli”,… lascia supporre che l’abbandono di Lucia non sia legato ad una condizione di libero arbitrio,… ma cause di forza maggiore, per la quale nemmeno i sentimenti verso i figli, e di questi nei confronti di lei, possono porvi rimedio.
Adesso è il momento selle statistiche: Cinque figli già c’erano, con l’apporto dei due che si aggiungono, progenie della nuova partner, divengono sette.
Considerando la fertilità della coppia che va formandosi, essendo entrambi ancora giovani,… dove andranno a finire?
Secondo me, il SuperEnalotto di qualche settimana fa, zitto zitto, lo ha vinto Giulio.

Rispondi Segnala abuso
A d C 15 settembre 2009 01:42
Subtract karmaAdd karma

… delle statistiche:…

Segnala abuso
A d C 15 settembre 2009 02:20
Subtract karmaAdd karma
Giorgia Iovane
Giorgia 15 settembre 2009 10:44
Subtract karmaAdd karma

Geniale l’ipotesi del superenalotto :-D ! (Stima decisamente ricambiata…)

Segnala abuso
Fabio88 16 settembre 2009 12:49
Subtract karmaAdd karma

io opterei x la numero 3… magari Lucia fa un viaggio (es. aereo), naufraga, non si sa più nnte di lei, tutti la credono morta. Giulio intanto si fa una nuova vita… e nella eventuale 5^ serie spunta ke Lucia non è morta… ci sta! :P :P

Segnala abuso
A d C 16 settembre 2009 15:37
Subtract karmaAdd karma

… si, Fabio, ci sta… ma è priva di originalità; non che farla morire sia originale, ma perlomeno ha una certa ineluttabilità che consente, a Giulio e a noi spettatori, di poter dire, alla fin fine: “CHI MUORE GIACE… CHI RESTA SI DA PACE”.
La soluzione che prevede il ritorno del caro scomparso, o disperso che sia, è già stata sfruttata in varie fiction ed altrettanti film (non ultimo ‘Cast Away’ interpretato da Tom Hanks) e rende meno accettabile, nella sua vaghezza, ricostruirsi una vita a breve tempo.
Poi… vattelappesca cosa passa per la mente degli autori!

Segnala abuso
A d C 20 settembre 2009 00:52
Subtract karmaAdd karma

… SI ( DA’) PACE… voce del verbo dare: tempo presente terza persona singolare… non preposizione semplice: di, a, da, in, con, su, per, tra, fra.
Somaro!

Segnala abuso