I Cesaroni, Matteo Branciamore non lascia e anticipa: “Marco ha una nuova storia”

I Cesaroni, Matteo Branciamore non lascia e anticipa: “Marco ha una nuova storia”

Matteo Branciamore, intervistato da Televisionando al GFF, parla de I Cesaroni 5

    Io nella sesta stagione? Credo di sì, ma per adesso fatemi girare la quinta“: Matteo Branciamore non intende lasciare I Cesaroni anche se per scaramanzia non ‘blinda’ la sua partecipazione alla prossima stagione dei Cesaroni. Effettivamente la domanda è un po’ prematura, visto che è sul set de I Cesaroni 5 da soli due giorni e ci rimarrà fino a marzo/aprile 2011, ma la paura che abbandoni la serie come Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont è troppo forte. Televisionando ha intervistato Matteo Branciamore per voi.

    Matteo Branciamore torna al Giffoni Film Festival a due anni dalla sua ultima partecipazione ed appare carico di energia, fresco di ritorno sul set de I Cesaroni, che lo terrà impegnato fino alla prossima primavera. Non concede anticipazioni sulle trame de I Cesaroni 5, ma non ci vuole molto a capire che la new entry Nina Torresi prenderà il posto di Eva (Alessandra Mastronardi): “Non posso dirvi molto sennò mi licenziano, ma ne vedrete delle belle: ho iniziato a leggere i copioni e mi sto divertendo molto. Con questa quinta stagione torniamo alla leggerezza delle prime due dopo un paio di stagioni opache” ammette Matteo, che poi scherza: “Sfido che gli ascolti non sono stati buonissimi nella quarta stagione, mi si è visto poco! Ma in questa sarò presentissimo“.

    I Cesaroni 5 sono di certo caratterizzati dall’uscita di scena di Alessandra Mastronardi, che peraltro ora è impegnata sul set del nuovo film di Woody Allen. Contento del successo della sua ex partner? “Certo! E’ un’attrice bravissima e se lo merita. Non è un caso se abbiamo fatto quel che abbiamo fatto finora, se abbiamo costruito la nostra carriera partendo da I Cesaroni“. I due continuano ad essere amici: “L’ho incontrata proprio due giorni fa” dice Matteo, anche lui impegnato con la sua carriera cinematografica.

    Qui due anni fa presentò 5, il film uscito qualche settimana fa al cinema nel quale interpreta un ruolo lontanissimo da quello di Marco Cesaroni. “Il personaggio che interpreto nel film è l’opposto di Marco…non è stato facile, perché dopo tre stagioni in un ruolo bisogna mettere da parte tutto e ricominciare, ma fa bene cambiare” commenta Matteo che è anche sul set del prossimo film di Martinelli nel ruolo di Eugenio di Savoia. C’è anche qualcos’altro che bolle in pentola “ma fin quando non vedo il primo ciak non voglio parlarne” dice scaramantico Matteo.

    Non resta a questo punto che raccogliere nuove anticipazioni su I Cesaroni 5: per vederli in tv probabilmente dovremo aspettare la primavera 2012, confidando in un trattamento decente da parte degli strateghi del palinsesto Mediaset.

    476