I Cesaroni: Lucia non muore, parola di Elena Sofia Ricci

I Cesaroni: Lucia non muore, parola di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci tranquillizza i fans de I Cesaroni: non è prevista la morte del suo personaggio, che sarà comunque assente nella prossima stagione in onda nell'autunno 2010 su Canale 5

    Elena Sofia Ricci

    Tranquilli, non morirò“: Elena Sofia Ricci annuncia in prima persona il suo personale ‘arrivederci’ a I Cesaroni: assente nella quarta serie, comparirà solo nell’ultima puntata per poi rientrare nel cast nella quinta.

    Come annunciato, Elena Sofia Ricci non parteciperà alla quarta stagione de I Cesaroni: la sua Lucia non sarà tra i protagonisti delle puntate che si cominceranno a girare in autunno e che si dice dovrebbero andare in onda addirittura nell’autunno 2010. I Cesaroni 4 salterebbero così l’appuntamento con la prossima stagione tv (vanno solitamente in onda in primavera), anche se confidiamo che si tratti di un ‘misunderstanding’ tra produzione e uffici stampa.

    Indipendentemente da quanto bisognerà aspettare per rivedere la famiglia Cesaroni su Canale 5 (chiederemo lumi ai giovani protagonisti della serie ospiti nei prossimi giorni al Giffoni Film Festival), Elena Sofia Ricci ricomparirà solo nell’ultima puntata della quarta stagione. Impegnata sul set de Gli Ultimi del Paradiso, miniserie Rai che la vede accanto a Massimo Ghini, la Ricci però ci tiene a tranquillizzare il pubblico sul suo ritorno.

    La paura di molti, infatti, è che il suo personaggio segua il destino di Lucia Serrano, protagonista del format originale, Los Serrano, conclusosi lo scorso anno in Spagna.

    Nel format spagnolo, infatti, la moglie del protagonista muore in un incidente stradale per poi ricomparire viva e vegeta nell’ultima puntata della fiction. La sua morte era stata solo un sogno del marito, in una soluzione di sceneggiatura che a molti ha ricordato i fasti della dream season (l’ottava) di Dallas, che ha scatenato un mare di polemiche in Spagna e che evidentemente gli adattatori/sceneggiatori italiani hanno deciso di non imitare.

    In ogni caso, per ora, quello di Elena Sofia Ricci si profila come un semplice ‘arrivederci’ dovuto al lavoro: e noi ne siamo lieti.

    368

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI