I Cesaroni, Elena Sofia Ricci lascia?

Elena Sofia Ricci, alias Lucia, potrebbe lasciare I Cesaroni

da , il

    Elena Sofia Ricci ne I Cesaroni

    Elena Sofia Ricci, alias Lucia Cesaroni, potrebbe lasciare la popolare serie di Canale 5 che lunedì vedrà in onda le ultime due puntate della terza serie. Lo rivela Prima Comunicazione.

    Stando a quanto pubblicato da Prima Comunicazione, Elena Sofia Ricci sarebbe ormai stanca di interpretare il ruolo di Lucia ne I Cesaroni. La sua parte potrebbe scomparire già dalla prossima serie, in fase di scrittura. Lo spunto narrativo della separazione tra il personaggio e quello di Giulio, interpretato da Claudio Amendola, potrebbe darle la possibilità per lo meno di prendersi una pausa e dedicarsi ad altri progetti, come ad esempio la miniserie sulle morti bianche nella quale lavorerà per la Rai.

    Certo non sarebbe facile per il produttore Carlo Bixio e per gli autori della serie colmare il ‘vuoto’ lasciato da Elena Sofia Ricci, considerato anche che una voltà del genere è stata espressa anche dall’altra protagonista femminile della serie, Alessandra Mastronardi, l’amatissima Eva. Dopo aver annunciato che avrebbe lasciato i Cesaroni al termine della quarta serie, la Mastronardi ha poi parlato di una sua permanenza nel cast solo per le prime puntate della quarta.

    Senza le due donne cardine difficile trovare una svolta narrativa che non stravolga la serie. Staremo a vedere.