I Cesaroni al lunedì (dal 4 maggio) con finale a sorpresa

I Cesaroni al lunedì (dal 4 maggio) con finale a sorpresa

Canale 5 trasferisce I Cesaroni dal venerdì al lunedì a partire dal 4 maggio: gli ultimi quattro appuntamenti, quindi, si spostano contro la fiction di RaiUno

    Come annunciato, Canale 5 rimescola le carte per le ultime settimane della garanzia primaverile: gli ultimi quattro appuntamenti con la terza serie de I Cesaroni andranno in onda di lunedì a partire dal 4 maggio. E Alessandra Mastronardi annuncia un finale a sorpresa, sconosciuto anche ai protagonisti.

    I Cesaroni si trasferiscono dal venerdì al lunedì: uno spostamento che molti telespettatori non apprezzeranno, visto che le abitudini sono dure a morire. Ma purtroppo Mediaset non perde il vizietto di spostare i propri prodotti di punta (lo sanno bene i fans di GF9 o di Amici) per guadagnare qualche punto di share utile a rafforzare la propria posizione verso gli investitori pubblicitari, soprattutto in vista del lancio dei palinsesti autunnali della prossima stagione tv.

    Una mossa a sorpresa con la quale Canale 5 intende palesemente dare fastidio alla fiction di RaiUno: e meno male che tempo fa, all’epoca dello spostamento di Amici al martedì, Massimo Donelli, direttore di Canale 5, motivò la scelta non come un tentativo di contrastare il talent di RaiDue, piuttosto come una scelta necessaria, dovuta all’esigenza di non schierare contro la fiction Rai una propria fiction, all’epoca Ris 5, prodotto prezioso e costoso e assolutamente da tutelare. Il principio del ‘mai fiction contro fiction’ in casa Mediaset è durato davvero poco: ma perché raccontare bugie inutili? Era talmente chiara la mossa!

    E così I Cesaroni si trasferiscono al lunedì, a partire dal 4 maggio, con le ultime otto puntate, divise, come di consueto, in quattro appuntamenti. La terza stagione di una delle serie più amate dal pubblico tv sta per concludersi e a quanto pare ci sarà un finale davvero a sorpresa.

    Ne ha parlato Alessandra Mastronardi a Tv Sorrisi e Canzoni, rivelando che sono stati girati due finali diversi e che lo stesso cast non sa quale verrà mandato in onda. Troveremo Eva sull’altare, pronta a sposare Alex, che tutti credono essere il padre della bambina che porta in grembo. Ma non si sa se il sì verrà pronunciato: Eva e Alex ce la faranno o improvvisamente succederà qualcosa che scardinerà i progetti, tipo una ‘scenata’ di Marco o un parto ‘prematuro’?

    Di certo l’ultima puntata farà da ‘prologo’ alla quarta stagione, in fase di scrittura, che potrebbe essere l’ultima per la Mastronardi. Ma per adesso il pubblico si divide sulla gravidanza del suo personaggio: di chi sarà la bimba attesa da Eva? Non resta che seguire gli ultimi appuntamenti de I Cesaroni: ne approfittiamo anche per ricordarvi che questa settimana la serie non andrà in onda. Se ne parla quindi direttamente lunedì 4 maggio alle 21.10 su Canale 5. Venerdì 8, invece, arriva su Canale 5 Piper, la nuova serie dei Fratelli Vanzina.

    560

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI