I Cesaroni 5: puntata finale splendida, ma è un addio o un arrivederci?

I Cesaroni 5: puntata finale splendida, ma è un addio o un arrivederci?

Fantastico epilogo per i fan dei Cesaroni 5

    Cesaroni 5 puntata finale

    La puntata finale de I Cesaroni 5 ha soddisfatto le aspettative di tutti, o meglio: di chi credeva che Marco e Maya avrebbero continuato la loro combattuta storia d’amore. C’è stato un momento in cui abbiamo temuto che il primogenito di Giulio Cesaroni scegliesse davvero Eva Cudicini, nonostante i suoi sentimenti palesi nei confronti di Maya, ma, arrivati alle battute finali, i dubbi hanno lasciato spazio alle certezze: Marco ha confessato a Eva di non amarla più (‘Eva e Marco non esistono più, io non ti amo‘, queste le sue parole alla madre di Marta), ha preso il classico taxi che le commedie ci propinano in queste occasioni ed è volato dritto dritto dalla sua principessa, per un lieto fine che non ha lasciato in sospeso assolutamente nulla. Sappiamo, infatti, che Matteo Branciamore non tornerà ne I Cesaroni 6 (qualora dovessero decidere di mandare in onda una nuova serie) e che sono ben poche le speranze di ritrovare Eva. Ma che ne sarà di Rudy e Alice? Gli eventuali protagonisti dei nuovi episodi torneranno assieme oppure i fan dovranno arrendersi all’idea che la seconda delle Cudicini vuole Francesco?

    Le ipotesi possono essere tante, ma è certo che la sesta serie continuerebbe a puntare sulla loro storia d’amore e sull’indecisione di Alice, che nell’ultima puntata ha scritto a Rudy una lettera che – come nella migliore delle commedie – lui non ha visto (è caduta sotto il letto, quando piangeva per la partenza della ragazza); gli ha scritto di essere insicura e di non sapere realmente cosa vuole da lui e da Francesco: abbiamo avuto tutti l’impressione, insomma, che lo staff abbia voluto preparare il pubblico a un seguito.

    Non sappiamo, però, se sarà così effettivamente: finora nessuno si è espresso su I Cesaroni 6 e l’abbandono di Matteo Branciamore la dice lunga sui suoi sviluppi futuri (anche se qualcuno potrebbe convincerlo a restare); sono positive le parole di Amendola, che ha ammesso di essere interessato a una sesta stagione e anche quelle di molti dei personaggi principali (la stessa Elena Sofia Ricci, pur avendo ammesso di amare moltissimo il cambiamento, non ha smentito la sua partecipazione ai nuovi episodi). Certo, I Cesaroni 6 senza Maya e Marco non sarà il massimo – in fin dei conti, abbiamo soltanto ‘assaggiato’ la coppia -, ma in qualche modo il team dovrà pur continuare il suo lavoro.

    Gli ascolti, infatti, sono stati molto soddisfacenti e le premesse per nuove divertenti avventure ci sono tutte.

    Cosa vi aspettereste da I Cesaroni 6?

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeI Cesaroni 6