I Cesaroni 5, Elena Sofia Ricci torna nella fiction di Canale 5: ‘Vi stupirò’

I Cesaroni 5, Elena Sofia Ricci torna nella fiction di Canale 5: ‘Vi stupirò’

Elena Sofia Ricci torna nei Cesaroni

da in Canale 5, Fiction italiane, I Cesaroni 6, Elena-Sofia-Ricci
Ultimo aggiornamento:

    Photocall fiction ''Che Dio ci Aiuti''

    Elena Sofia Ricci torna ai Cesaroni. Nella quinta stagione della fiction di Canale 5 il personaggio di Lucia ritornerà alla Garbatella. La mamma della sgangherata famiglia torna dopo un anno di pausa in cui si è dedicata al cinema e a un’altra fiction per Rai. Anche nell’originale spagnolo, Los Serranos, era prevista l’assenza del personaggio di Lucia, visto che l’attrice che la intepretava, Belén Rueda, era impegnata sul set di Mare Dentro, l’ultimo film di Alejandro Amenábar.

    Elena Sofia Ricci si è raccontata all’Ansa e ha detto che le piace ‘sfuggire ai cliché e cambiare ogni volta‘, le piace alternare cinema e tv, ma dopo una stagione di assenza ha deciso di ritornare e ci racconta come sarà la quinta stagione dei Cesaroni: ‘Sarà esilarante. Si torna ai fasti delle prime due serie. I Cesaroni sono amati perché rappresentano la famiglia moderna‘. È tornata perché l’aveva promesso al suo pubblico e anche perché lo richiedeva il copione (anche Belén Rueda, la Lucia dei Serranos abbandonò la serie alla quarta stagione): ‘L’avevo promesso al produttore Carlo Bixio prima della sua morte. Era come un fratello, ho voluto mantenere la promessa. Anche il migliore dei matrimoni dopo qualche anno comincia a scricchiolare‘, parlando dell’unione fra il suo personaggio e quello di Giulio messa a dure prova durante l’ultima stagione. A dirigere la fiction ci sarà sempre Francesco Vicario: ‘Ha diretto le prime stagioni. Io e Francesco siamo una sorta di coppia di fatto.

    Lo considero il miglior regista di commedia che ci sia, riesce a trovare il giusto equilibrio tra la parte comica e quella tenera. È il re della commedia‘.

    Come mai Elena Sofia Ricci ha deciso di lasciare la serie di Canale 5: ‘La mia specialità è lo slalom, mi piace sfuggire ai cliché, alle etichette, alle definizioni. Non faccio mai niente troppo a lungo, sono allergica alla ripetitività. Anche perché penso che il pubblico possa stufarsi di vedermi interpretare sempre gli stessi ruoli, oltre a stufarmi io. Voglio bene ai miei personaggi, ma mi piace cambiare‘. L’attrice toscana che ha recitato anche per Pupi Avati e per molti è l’indimenticabile protagonista di Caro Maestro, dove divideva la scena con Marco Columbro in una delle primissime famiglie allargate della tv italiana, molto prima dei Cesaroni e dei Serranos. La quinta stagione avrà tre puntate speciali, una girata nella Roma antica, una in Sicilia e una a Milano, il capoluogo lombardo da dove vengono le Liguori (nell’originale spagnolo le donne venivano da Barcellona). Secondo Elena Sofia Ricci queste tre puntate dalla durata da un’ora sarà ‘Un po’ come quando, su Topolino, si torna indietro agli antenati…‘. La quinta stagione della fortunata fiction di Canale 5 tornerà in tv a settembre con parecchie novità: non solo Alessandro Tersigni, l’ex gieffino, ma anche l’ingresso di Nina Torresi, nuova fiamma di Marco, ma fan della famiglia della Garbatella… occhio potrebbe tornare anche Eva alias Chiara Mastronardi. Fra le guest star: Gigi Proietti, Rocco Siffredi, Enrico Brignano e Nino Frassica.

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeI Cesaroni 6Elena-Sofia-Ricci