I Cesaroni 5, anticipazioni: viaggi nel tempo e puntate speciali nella nuova stagione

I Cesaroni 5, anticipazioni: viaggi nel tempo e puntate speciali nella nuova stagione

Anticipazioni de I Cesaroni 5: inizierà venerdì 14 settembre, tra grandi sorprese e attesi ritorni

da in Fiction italiane, I Cesaroni 6, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Novità e anticipazioni ghiottissime per tutti coloro che attendono con ansia I Cesaroni 5, la cui attesissima messa in onda inizierà venerdì 14 settembre, tra grandi aspettative; la scorsa stagione, infatti, non è stata il massimo in quanto a share, e il ritorno di Elena Sofia Ricci (ma non solo) rappresenta senz’altro una carta che potrebbe rivelarsi vincente in questo senso (a patto che i fan non si allontanino nuovamente dalla serie tv, a causa dell’abbandono certo di Alessandra Mastronardi, sicuramente uno tra i personaggi più amati di tutti). Ventinove episodi da cinquanta minuti ciascuno, sedici messe in onda; grandi, le conferme, e moltissimi, i nuovi volti; altrettanto divertenti, le situazioni che si creeranno: incontro con gli alieni (che, se fosse stato evitato, sarebbe stato meglio); figli scoperti dopo tanto tempo; commercio con i cinesi; sfide tra motociclisti e tanto altro ancora.

    Dodici guest star e molti ‘disturbatori’
    Ezio e Cesare dei Cesaroni

    Ci saranno, infatti, anche i soliti disturbatori, chi cercherà in tutti i modi di mettere a rischio la stabilità di alcune coppie: Lucia e Giulio, per esempio, saranno messi a dura prova dalla presenza di un Rocco Siffredi intenzionato a fare di tutto per conquistare lei; tra il serio e il faceto, pure il calendario di Sergio Muniz – altra gradita guest star della quinta stagione – causerà non pochi battibecchi non solo tra Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola, ma anche tra le coppie di tutto il quartiere della Garbatella: l’ex-concorrente dell’Isola, infatti, è un idolo tra le romane.

    E se pensate che gli ospiti son finiti con questi due grandi nomi, vi sbagliate di grosso: Gigi Proietti, per esempio, aprirà un rumoroso Roma Club, che porterà a innumerevoli contrasti con Cesare, interpretato dal divertente Antonello Fassari; sempre Cesare dovrà vedersela a Forum con Ezio (Max Tortora): i due hanno litigato per una questione futile, sulla quale non è stato detto nulla sinora, e riusciranno a riappacificarsi soltanto con il programma di Rita Dalla Chiesa, che, ovviamente, farà la sua comparsa in qualità di conduttrice.

    Non poteva mancare, visto il successo ottenuto con Le Iene e, soprattutto, ad Amici, Enrico Brignano, che interpreterà i panni del cugino di Flavio, migrato al Nord in cerca di fortuna: la sua presenza rappresenterà una vera e propria minaccia per gli equilibri creatisi tra Cesare, Ezio e Giulio, dato che cercherà di entrare a far parte del gruppo, senza riuscirci ovviamente. Uno strano creatore di fumetti, Philippe Leroy, farà innamorare ‘qualcuno’, regalando ai telespettatori grandi emozioni, e Margot Sikabonyi, nei panni di Lisa, la sorella di Diego, figlio adottivo dei Masetti, non sarà da meno.

    I Cesaroni 5 tra amori esplosivi e grosse delusioni
    Lucia e Giulio dei Cesaroni

    Come sempre, insomma, l’amore rappresenterà uno tra i moventi più forti dell’intreccio e promette grandi sorprese: il ritorno di Lucia sarà un vero e proprio toccasana per Giulio, che riuscirà a vivere meglio non soltanto in famiglia, dove avrà un appoggio, ma anche in bottiglieria; i due dimenticheranno gli screzi del passato e ritorneranno ad essere la coppia perfetta che erano un tempo. Tempo delle mele anche per Marco: Matteo Branciamore vorrà duettare persino con Nathalie, vincitrice del quarto X Factor, per riconquistare la complicata Eva; senza riuscirci, purtroppo, visto che la Mastronardi lascerà la serie dopo ben quattro stagioni. Nonostante questo, il musicista riuscirà a rifarsi grazie alla presenza dell’avvenente e solare Maya (Nina Torresi), una ragazza della quale si sa ben poco e che, nel corso della serie, scoprirà di essere una principessa in fuga dalle grinfie di suo padre e dal lusso che non le ha permesso di vivere la vita che voleva sin da piccola.

    Ma non è finita qui: anche Alice (Micol Oliveri) e Rudy (Niccolò Centioni), storici protagonisti della serie, sperimenteranno nuove esperienze e si innamoreranno perdutamente non sempre della persona giusta; i due adolescenti saranno, tra l’altro, alle prese con un esame di stato che li terrorizzerà, certo, ma li spingerà altresì a dare il massimo, ma solo relativamente: come i più appassionati sapranno senz’altro, i due hanno dato sempre più importanza alle proprie vicende personali che alla scuola; come se non bastasse, sia Rudy sia Alice scopriranno una nuova passione – l’una, la moda; l’altro, la musica – e cercheranno di fare il possibile per realizzare i propri sogni.

    I nuovi ingressi, quindi, non sostituiranno le vecchie glorie, prima tra tutti Elena Sofia Ricci, che si è raccontata all’ANSA tempo fa, spiegando come sarà la nuova serie e, soprattutto, il motivo del suo abbandono:

    Sarà esilarante [la nuova serie ndr]. Si torna ai fasti delle prime due serie.

    I Cesaroni sono amati perché rappresentano la famiglia moderna. [...] Sono tornata perché l’avevo promesso al produttore Carlo Bixio prima della sua morte. Era come un fratello, ho voluto mantenere la promessa. [...] La mia specialità è lo slalom, mi piace sfuggire ai cliché, alle etichette, alle definizioni. Non faccio mai niente troppo a lungo, sono allergica alla ripetitività. Anche perché penso che il pubblico possa stufarsi di vedermi interpretare sempre gli stessi ruoli, oltre a stufarmi io. Voglio bene ai miei personaggi, ma mi piace cambiare‘.

    Stessa grinta per Flaminio Maphia, che sfiderà Cesare a suon di rap, e Nino Frassica, il nuovo fornitore della bottiglieria; Francesco Pannofino, l’imbroglione delle ultime due serie, e Maurizio Mattioli, fratello di Cesare e Giulio tornato alla Garbatella per il trentennale della morte del papà.

    Tre episodi speciali in ‘terra straniera’
    I Cesaroni nell'antica Roma

    E se non siete ancora soddisfatti, sappiate che le novità non sono finite qui: tra i ventinove episodi che saranno mandati in onda spiccano ben tre puntate speciali da novanta minuti (circa il doppio di un appuntamento ‘standard’), che porteranno i Cesaroni alla scoperta di realtà a loro estranee: nel primo episodio, per esempio, Giulio, Ezio e Cesare saranno protagonisti di una storia di mafia in Sicilia (trama che non piacerà senz’altro ai telespettatori sicialiani, visto il solito e fastidioso luogo comune di cui si è ‘macchiata’ la serie); il mondo della finanza, invece, caratterizzerà tutto il secondo speciale, per un’avventura tutta milanese che coinvolgerà ancora una volta prevalentemente i ‘Fantastici Tre’; infine, l’antica Roma per il terzo episodio: tutta la famiglia viaggerà alla scoperta dell’antica Roma, per capire cosa si nasconde dietro al cognome ‘Cesaroni’.

    I Cesaroni 5 promette scintille: il cast è ricchissimo e i personaggi sono tra i più amati (e anche chiacchierati, se prendete in considerazione la presenza di un Rocco Siffredi che sicuramente farà discutere il Moige e non solo); l’intreccio, con la sua semplicità, regalerà una marea di risate e permetterà alle famiglie di trascorrere assieme una bella serata; la contro-programmazione, almeno, per ora, sembra non essere fortissima. Ci sono tutte le carte in regola, insomma, per una quinta stagione con i fiocchi e i contro-fiocchi.

    Cosa vi aspettate dalla famiglia più divertente di Canale 5?

    1285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeI Cesaroni 6Personaggi Tv
    ALTRE NOTIZIE