I Cesaroni 5: anticipazioni e segreti del viaggio nell’antica Roma

Siete pronti a viaggiare nel tempo con I Cesaroni 5? Nella prossima puntata, quella di venerdì 26 ottobre, scopriremo tutti i segreti della famiglia più strampalata d'Italia

da , il

    I fan della fiction I Cesaroni 5 scopriranno tutti i segreti della famiglia più strampalata d’Italia nel nuovo episodio – quello di venerdì 26 ottobre 2012 -, quando, dopo una chiacchierata con Mimmo, Cesare deciderà di raccontargli le sue origini, quelle di Giulio e dei suoi fratelli. Alla ricerca del tempo passato – questo, il nome della puntata – sarà completamente slegato dagli episodi precedenti: trattandosi del secondo degli speciali (ossia delle messe in onda da cento minuti ciascuna), proporrà ai telespettatori una storia a sé, realizzata appositamente con discontinuità rispetto alla trama principale; se comunque siete curiosi di scoprire cosa succederà a Francesco e Alice oppure a Marco e Maya non dovrete aspettare molto: I Cesaroni 5 andrà in onda anche di domenica con le classiche puntate. Ma veniamo al dunque. Cosa succederà in questo quattordicesimo epidosio?

    Cesare inizia a raccontare a Mimmo le origini del cognome Cesaroni e fa un tuffo in un passato davvero lontano, parlando dell’Impero Romano. Lo zio del più piccolo della famiglia gestiva una taverna e aveva un carattere non molto diverso da quello attuale; Giulio, invece, non aveva nulla a che vedere con la bottiglieria: essendo un soldato, aveva interesse soltanto per le belle donne; anche nell’antichità, per conquistare Lucia dovrà penare non poco: il destino lo chiamerà a salvare la vita dell’imperatore Sergio, marito della sua amata; una situazione piuttosto scomoda, insomma, il cui finale, però, è facilmente prevedibile.

    Niente di diverso per Marco e Maya, Rudy e Alice: il primo era un giovane cantante che, ispirato dalla seconda, farà di tutto per conquistarla, dedicandole parole d’amore; il terzo, invece, riserverà tutte le sue attenzioni alla quarta, che, però, si rivelerà una ‘preda’ non facile da catturare; Rudy sarà impegnato, tra il serio e il faceto, anche nel salvataggio della vita di Botellus, figlio di Sergio e antenato di Budino.

    La presentazione dei personaggi si intreccerà alla volontà di tutta la famiglia Cesaroni di partecipare a un evento che cambierà il destino della capitale: momento che richiamerà, ovviamente, le vicende contemporanee.

    Pronti per questa divertentissima puntata a spasso nel tempo?