I Cesaroni 4, Cesare si sposa

I Cesaroni 4, Cesare si sposa

Siamo ancora lontani dalla quarta stagione de I Cesaroni, ma Antonello Fassari anticipa ai fans che Cesare, il suo personaggio, capitolerà e sposerà l'amata Pamela

da in Canale 5, Fiction italiane, I Cesaroni 6, Personaggi Tv, Primo Piano, Serie Tv, antonello-fassari
Ultimo aggiornamento:

    I Cesaroni leggono Topolino

    Siamo ancora lontani dalla quarta stagione de I Cesaroni, ma Antonello Fassari anticipa ai fans che Cesare, il suo personaggio, capitolerà e sposerà l’amata Pamela.

    Cesare Cesaroni si sposa: questa una delle ghiotte indiscrezioni su I Cesaroni 4, le cui riprese inizieranno a novembre e che arriverà su Canale 5 nell’autunno 2010. Anche il più incallito degli scapoli, ma innamorato perso della sua Pamela, dalla quale ha avuto la piccola (e talvolta indisponente) Matilde, convola quindi a giuste nozze, proprio mentre il fratello Giulio (Claudio Amendola) ha la vita familiare sconvolta.

    A proposito della situazione di casa Cesaroni, Antonello Fassari non si sbilancia più di tanto: non sa ancora bene cosa comporti l’arrivo di Barbara Tabita, che dovrebbe prendere nel cuore di Giulio il posto di Lucia, interpretata da Elena Sofia Ricci in pausa ‘sabbatica’. Stando a quel che ha dichiarato Fassari a Tgcom, la Ricci dovrebbe tornare nella quinta stagione, come inizialmente dichiarato dalla stessa attrice, che ha poi però fatto capire che il suo addio a I Cesaroni sarebbe ormai definitivo.

    In ogni caso, a sancire (se ce ne fosse bisogno) l’assulota popolarità della serie, i protagonisti de I Cesaroni sono stati invitati dalla Disney a celebrare il 60mo compleanno della rivista Topolino con un’iniziativa speciale che ha visto Fassari e il ‘nipotino’ Mimmo, ovvero Federico Russo, leggere al pubblico intervenuto Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano la storia più bella pubblicata dal settimanale secondo i lettori. La scelta è caduta su La Vera Storia di Novecento, scritta da Alessandro Baricco nel 2008: ma la serata è stata anche l’occasione per tracciare un parallelo tra la famiglia della Garbatella e la grande squadra dei personaggi Disney.

    I Cesaroni sono disneyani in assoluto: siamo come Pippo, Pluto, Paperino e company. Se si guarda alla struttura della fiction si vede come ogni volta si ricomincia da capo, con una nuova storia, un nuovo intreccio e in questo senso siamo noi stessi fumetto. Come in Topolino, ogni volta è una nuova avventura” ha detto Fassari, che ha poi individuato un parallelo tra i vari personaggi: Cesare non può che essere il taccagno Zio Paperone, Giulio il perspicace Topolino, mentre a Ezio (Max Tortora) vede bene il ruolo di Pippo, o del fedele Pluto.
    Voi siete d’accordo?

    (Foto: Tgcom)

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeI Cesaroni 6Personaggi TvPrimo PianoSerie Tvantonello-fassari