I Cesaroni 3, le ultime anticipazioni

I Cesaroni 3, le ultime anticipazioni

Venrdì 6 febbraio tornano su Canale 5 le avventure de I Cesaroni, giunte alla terza serie

    Venerdì 6 febbraio tornano su Canale 5 I Cesaroni con la terza stagione delle loro amatissime avventure: confermato in blocco il cast, cui si aggiungono nuovi personaggi: Simona (interpretata da Chiara Gensini), destinata a rubare a Eva il cuore di Marco, e Matilde (Angelica Cinquantini), la figlia ‘a sorpresa’ di Cesare (Antonello Fassari). Ma facciamo il punto sulle novità, in attesa delle nuove puntate. In alto il video del backstage.

    Che Eva (Alessandra Mastronardi) si scopra incinta ormai non è un segreto più per nessuno: dopo la notte d’amore con Marco parte per New York con la sua nuova fiamma, Alex, nella speranza che la sua nuova vita (e il suo master in giornalismo) le facciano dimenticare il suo amore per il ‘fratellastro’. Ma come emerge anche dal nuovo Diario di Eva e Marco, Ovunque Andrai, da ieri in libreria, il piano di Eva fallirà miseramente dopo poco: il suo cuore è ancora con Marco.

    Ma proprio Marco (Matteo Branciamore), dopo un’estate a Milano trascorsa a struggersi per il suo amore lontano, cercherà di rifarsi una vita con Simona (Chiara Gensini), assistente di un discografico pronto a lanciare Marco nell’empireo della musica italiana.
    La terza serie, quindi, si apre con il loro ritorno a Roma, o meglio alla Garbatella, fulcro di una Roma genuina, popolare, che è diventata da subito uno dei ‘personaggi’ centrali della serie.

    Da qui non si sono mossi tutti gli altri componenti della famiglia, amici e nemici compresi: per ciascuno di loro è in arrivo qualche ‘tegola’. Giulio (Claudio Amendola), fedelissimo giallorosso, si trova a dover fare i conti con il piccolo Mimmo (Federico Rossi) nelle giovanili della Lazio come portiere. Mimmo promette bene e per amore del figlio l’orgoglio giallorosso di Giulio dovrà essere messo da parte, non senza qualche prevedibile travaso di bile. Ad aggravare lo stato del suo fegato ci si mette anche il solito Barilon, che si candida a diventare (lui, ‘straniero’) il presidente del quartiere. Scatta immediata la reazione di Giulio che si presenta con la lista civica “Passione per la Garbatella”: la politica (di certo poco ‘politicante’) sbarca anche in questo angolo di Roma.

    Anche Lucia (Elena Sofia Ricci) non dorme sonni tranquilli: con una figlia incinta e un’altra che scopre l’amore c’è poco da stare sereni. Alice (Micol Olivieri), infatti, si innamora perdutamente del sedicenne Umberto (Alessandro Colecchi) scatenando la gelosia (mascherata da invadenza fraterna) di Rudi (Niccolò Centioni), che dal canto suo farà il filo alle amiche di Alice.

    Dulcis in fundo troviamo Cesare (Antonello Fassari), più volte dichiaratosi vergine che scopre di avere una figlia di dieci anni, Matilde, cresciuta in un collegio svizzero: due pianeti che entreranno come immaginabile in collisione.

    Ovviamente queste sono solo alcune delle storylines della nuova serie, appena tratteggiate per far venire l’acquolina in bocca ai telespettatori. Di certo la linea narrativa più attesa è quella che riguarda Marco ed Eva: una terza serie impegnativa sia per i personaggi che per gli interpreti. “È stato impegnativo recitare da mamma – ha detto Alessandra Mastronardi non mi è venuto proprio naturale, ma alla fine con la pancia mi sono trovata a mio agio”. Per Matteo Branciamore, invece, “Marco è cresciuto, ma resta un ragazzo sensibile e romantico; per lui il filo conduttore sarà la musica, trasformata da passione in professione”. Senza contare la possibile paternità.

    Ricco anche il parterre di guest star: Eleonora Giorgi interpreterà la direttrice di una rivista, mentre compariranno nel ruolo di ‘se stessi’ Patrizia e Giada De Blanck, contornate da altri esponenti della nobiltà romana, come Carlo Giovannelli e Ascanio Pacelli (è sì, e principe) accompagnato dalla moglie Katia, il presidente della Lazio Claudio Lotito, i Cugini di Campagna, Linus e Claudio Cecchetto.

    Sembra sia stato detto tutto, ma le sorprese sono ancora tantissime: l’appuntamento è per venerdì 6 febbraio alle 21.10 su Canale 5 con I Cesaroni 3.

    838

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI