I Cartoni dello Zecchino d’Oro, domani la 4° serie

I Cartoni dello Zecchino d’Oro, domani la 4° serie

da domani mattina e poi ogni domenica alle 8

    Come anticipatovi il mese scorso nell’articolo sui vincitori della 13esima edizione di Cartoons on the Bay arriva sulla Rai in prima tv la nuova stagione de I Cartoni dello Zecchino d’Oro, la serie animata prodotta da Rai Fiction e dall’Antoniano Production di Bologna che ha trasformato le più belle canzoni dello Zecchino d’oro in cartoon.

    Dalle oltre 700 canzoni del Piccolo Coro Mariele Ventre l’Antoniano Production di Bologna e Rai Fiction hanno prodotto ben sette serie de I Cartoni dello Zecchino d’Oro, ognuna delle quali composta da 13 cartoon musicali ispirati ai più recenti successi della prestigiosa manifestazione canora per bambini. In totale 90 corti animati dai più famosi autori italiani e stranieri e realizzati con le più disparate tecniche di animazione, dal classico disegno a mano del 2D alla stop motion, dalla plastilina al flash fino all’animazione 3D.

    Da domani mattina e poi ogni domenica alle 8.45 su Rai Tre, all’interno di È Domenica Papà, andranno in onda in prima visione assoluta i 13 cartoni musicali della quarta stagione, serie vincitrice del Pulcinella Award nella categoria Progetto Crossmediale e premiata dai giurati di Cartoons on the Bay 2009per la sua capacità di fare da apripista ad un genere innovativo di intrattenimento crossmediale, che mostra un significativo potenziale di crescita per il futuro”.

    Tra i grandi maestri dell’animazione che hanno partecipato al progetto ci sono Bruno Bozzetto, Guido Manuli, Giuseppe Maurizio Laganà, Fusako Yusaki, Maurizio Forestieri, Michel Fuzellier, Manfredo Manfredi e Jimmy Murakami.

    Ecco alcuni titoli della quarta serie de I Cartoni dello Zecchino d’Oro che con le sue canzoni animate allieterà le domeniche dei più piccoli:
    Wolfango Amedeo di Bruno Bozzetto, Lo scriverò nel vento di Jimmy Murakami, Crock, Shock, Brock, Clock di Maurizio Forestieri, L’orso canterino di Fusako Yusaki e Amici per la pelle di Michel Fuzellier.

    Buona visione e buon ascolto!

    397

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI