I canali Mediaset via da Sky: scontro senza fine tra i colossi tv

I canali Mediaset via da Sky: scontro senza fine tra i colossi tv

I canali Mediaset via da Sky: scontro senza fine tra i colossi tv: al posto di Canale 5 arriva Sky Uno

da in Mediaset, Mediaset Premium, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Sky Mediaset

    I canali Mediaset via da Sky. E’ l’ultimo tassello di uno scontro senza fine tra i colossi della televisione. Si consuma a colpi di telecomando una guerra fredda tra il Biscione e la Pay-tv satellitare facente capo al magnate Rupert Murdoch. Il bouquet di canali Mediaset, infatti, fino a ieri disponibile su Sky, da oggi non è più visibile, visto che da Cologno hanno deciso di farne criptare la ri-trasmissione. Scelta, questa, condivisibile o meno, che orienta il piccolo schermo verso novità non sottovalutabili.

    Sullo sfondo, ma non certo meno importante, l’assegnazione dei diritti per le partite di Champions League, andati a Mediaset Premium, e la decisione di far criptare il canale tedesco ZDF, che ha provato a trasmettere comunque una partita di calcio.

    E’ solo l’ultimo pezzo di un puzzle ancora tutto da montare e rimontare, quello del ritiro dei canali Mediaset dalla piattaforma satellitare di Sky. Anche se – va detto – i canali del Biscione continueranno ad essere visibili per chi ha in dotazione digital key e decoder TvSat, questo per certi versi non cambia le cose. Nuovi scenari nel panorama della tv vanno a comporsi, grado per grado. Per prima cosa, l’arrivo di nuovi canali Sky al posto di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

    Non sono poche le fonti che in queste ore parlano di una sorta di contrordine da parte di Sky: Sky Uno sostituisce Canale 5 e sul vecchio Italia 1 arriva il meglio delle produzioni Fox. Incognita invece per Rete 4. Pare infatti che il nuovo direttore generale della Rai Antonio Campo Dell’Orto sia interessato allo slot per ampliare il pubblico di Rai 4, consentendone lo sbarco anche sulla tv satellitare.

    A conti fatti? Con le produzioni or ora sempre più generaliste, da qui in futuro, quali Italia’s got talent (Sky Uno) o Il Contadino Cerca Moglie con Simona Ventura (Fox Life), il Biscione potrebbe aver concesso a Sky numerazioni privilegio sul telecomando. Ne vedremo delle belle?

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MediasetMediaset PremiumSky Ultimo aggiornamento: Martedì 08/09/2015 16:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI