I Borgia, la serie tv domani in anteprima su Sky Cinema

In anteprima mondiale domani sera Sky Cinema trasmetterà i primi due episodi della serie tv europea I Borgia

da , il

    borgia sky cinema

    I Borgia, con tutti i loro scandali, tradimenti e intrighi, arrivano domani in anteprima mondiale su Sky Cinema 1. Ma attenzione, non si tratta della serie americana di Neil Jordan con Jeremy Irons trasmessa questo inverno da Showtime (e intitolata The Borgias), bensì della serie europea di Tom Fontana (“Oz”, “Homicide”, “A cuore aperto”) coprodotta da Canal+, Atlantique e EOS e costata oltre 30 milioni di dollari.

    I primi due episodi de I Borgia andranno in onda domani sera alle 21.10 in anteprima mondiale su Sky Cinema 1 (canale 301), mentre per seguire i restanti dieci (la prima stagione si compone infatti di 12 episodi) bisognerà aspettare novembre.

    Politica, fede, scandali, violenze, tradimenti, intrighi e lussuria all’ombra del Vaticano: questo il menù della serie tv europea sulla celebre, potente e immorale famiglia del Rinascimento di origine spagnola.

    La trama segue tutti gli scandali, l’avidità, la corruzione, il nepotismo, le cospirazioni e la sete di sesso portati in Vaticano dal cardinale Rodrigo Borgia (John Doman, The Wire), eletto poi papa con il nome di Alessandro VI. La serie non mancherà di mostrare l’insano e incestuoso rapporto che legò il pontefice alla giovane, sensuale e crudele figlia Lucrezia (Isolda Dychauk), la sua relazione con Giulia Farnese (Marta Gastini), iniziata quando lui aveva 60 anni e lei appena 15, e la violenza usata dai figli Cesare (Mark Ryder) e Giovanni (Stanley Weber) – in tutto Rodrigo ne ebbe 7 e tutti illegittimi.

    I Borgia sono l’equivalente delle famiglie mafiose: le dinamiche e le motivazioni sono le stesse – ha affermato Tom Fontana, creatore della serie – Quello che ho cercato di fare creando la serie è stato cercare di rendere i personaggi il più possibile contemporanei”.