I Borgia, la serie tv da stasera su Sky Cinema 1

I Borgia, la serie tv da stasera su Sky Cinema 1
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

i borgia

L’attesa è finita: dopo i primi due episodi trasmessi lo scorso 10 luglio in anteprima mondiale, arriva questa sera, venerdì 2 settembre, su Sky Cinema 1 la serie completa de I Borgia, ideata da Tom Fontana (ospite prossimamente del Roma Fiction Fest 2011) e coprodotta da Canal+, Atlantique e EOS. Un vero e proprio kolossal costato oltre 30 milioni di dollari che non mancherà certo di intrigare il pubblico tv. L’appuntamento è ogni venerdì alle 21.10.

Intrighi, potere, lussuria, politica, religione, incesti all’ombra del Cupolone, in una Roma rinascimentale ricostruita con cura maniacale e con il supporto di un budget da record per una coproduzione europea: tutto questo è I Borgia, in onda da stasera 2 settembre in prima serata suSky Cinema 1, che a luglio ha solleticato l’interesse del pubblico tv trasmettendo i primi due episodi in anteprima mondiale.

La serie, ideata da Tom Fontana che arriverà in Italia a giorni per guidare una masterclass nel corso del Roma Fiction Fest 2011, si incentra sul personaggio di Rodrigo Borgia, uomo di fede dedito ai piaceri della carne, pronto a tutto per scalare la gerarchia ecclesiastica e raggiungere il Soglio Pontificio. Le vicende dei Borgia non hanno mai smesso di fornire materiali doc per la narrativa audiovisiva, come dimostra anche la versione seriale made in Usa, The Borgias, creata e diretta da Neil Jordan con Jeremy Irons protagonista. Certe storie non tramontano mai…

282

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 02/09/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici