I bastardi di Pizzofalcone, Rai 1: trama e anticipazioni seconda puntata 10 gennaio 2017

La fiction con Alessandro Gassmann tornerà a breve in onda su Rai 1: le trame dei prossimi episodi

da , il

    I bastardi di Pizzofalcone, come confermano le anticipazioni della seconda puntata, tornerà su Rai 1 martedì 10 gennaio 2017 in prima serata. La fiction tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni‘ ha per protagonista l’ispettore Lojacono, che in tv ha il volto dell’attore Alessandro Gassmann. Oltre a lui sono presenti anche Carolina Crescentini, Gennaro Silvestro, Tosca d’Acquino, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Antonio Folletto e Simona Tabasco. Per la seconda sera consecutiva la programmazione del primo canale sarà dedicata a questa nuova serie.

    Le anticipazioni della seconda puntata de ‘I bastardi di Pizzofalcone‘, in onda martedì 10 gennaio 2017 su Rai 1, riguardano un nuovo episodio della serie con Alessandro Gassmann nei panni di Giuseppe Lojacono. La fiction è la trasposizione televisiva di una storia nata per essere raccontata attraverso le pagine di un libro, ma poi adattata per il piccolo schermo.

    Nella puntata precedente la trama ha visto Giuseppe Lojacono – detto ‘il cinese’ – arrivare a Napoli, dove la Questura avrebbe voluto chiudere il Commissariato di Pizzofalcone a causa di alcuni episodi di corruzione. Il distretto però è rimasto aperto e a Lo Jacono e ai suoi colleghi sono stati affidati alcuni casi, come l’omicidio di una benefattrice moglie di un famoso avvocato. Abbiamo anche conosciuto i poliziotti in questione, ognuno con una personalità marcata e caratteristica. Cosa vedremo nel prossimo episodio de I bastardi di Pizzofalcone? Il lavoro del nuovo gruppo proseguirà appena si presenterà l’occasione…

    I bastardi di Pizzofalcone: le anticipazioni della seconda puntata di martedì 10 gennaio

    La chiusura del commissariato è stata definitivamente evitata soprattutto grazie all’intervento del magistrato Laura Piras (Carolina Crescentini), che ha affidato un caso a Lojacono (Alessandro Gassmann) e ai suoi colleghi. Ora la squadra deve affrontare una nuova indagine riguardante un uomo dal passato burrascoso. Due donne di ritorno da una partita di burraco infatti, assistono all’omicidio del loro autista avvenuto improvvisamente e per mano di due persone a bordo di una moto.

    Rai 1 darà spazio alla fiction I bastardi di Pizzofalcone per due sere consecutive: dopo la prima parte trasmessa il 9 gennaio 2017, la seconda puntata andrà in onda martedì 10 gennaio 2017 in prima serata.