I bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni prima puntata 9 gennaio 2017

La fiction con Alessandro Gassmann andrà in onda su Rai 1: ecco le trame dei prossimi episodi

da , il

    I bastardi di Pizzofalcone, come confermano le anticipazioni della prima puntata, sta per partire su Rai 1: il primo appuntamento sarà, infatti, in onda lunedì 9 gennaio 2017 in prima serata. La fiction è tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni – intitolati ‘I bastardi di Pizzofalcone’, ‘Buio per i bastardi di Pizzofalcone’ e ‘Gelo per i bastardi di Pizzofalcone’ – e ha per protagonista l’ispettore Lo Jacono, in tv interpretato dall’attore Alessandro Gassmann. Accanto a lui reciteranno Carolina Crescentini, Gennaro Silvestro, Tosca d’Acquino, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Antonio Folletto e Simona Tabasco. La regia è curata da Carlo Carlei. Approfondiamo ciò che vedremo in tv.

    Le anticipazioni della prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone, in onda lunedì 9 gennaio 2017 su Rai 1, riguardano l’episodio iniziale della serie con Alessandro Gassmann a prestare il volto a Giuseppe Lo Jacono. Romano di nascita ma siciliano d’adozione, ‘il cinese’, così chiamato per i tratti caratteristici del suo volto, viene trasferito a Napoli per una sorta di castigo professionale a causa della sua condotta discutibile e della sua presunta collusione mafiosa. Nella nuova città – come conferma la trama – avrà a che fare con nuovi colleghi e avrà casi di omicidio piuttosto complicati da risolvere. La sua squadra è composta da Francesco Romano (Gennaro Silvestro), Ottavia Calabrese (Tosca d’Aquino), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Laura Piras (Carolina Crescentini), Marco Aragona (Antonio Folletto) e Alex di Nardo (Simona Tabasco).

    I bastardi di Pizzofalcone è la nuova trasposizione televisiva di un’opera nata come letteraria, e vedrà un gruppo di personaggi inedito apparire sul piccolo schermo. Cosa accadrà di preciso a Lo Jacono e alla sua squadra?

    I bastardi di Pizzofalcone: le anticipazioni della prima puntata di lunedì 9 gennaio

    Giuseppe Lo Jacono viene inviato a Napoli, dove la Questura vorrebbe chiudere il Commissariato di Pizzofalcone a causa di alcuni rilevanti episodi di corruzione. I casi rimasti in sospeso passano nelle mani di un gruppo di agenti scomodi e poco stimati dai colleghi, soprannominati bastardi come coloro che li hanno preceduti. Lo Jacono decide di seguire l’omicidio di una benefattrice, moglie di un avvocato partenopeo uccisa brutalmente.

    Dopo la prima puntata trasmessa lunedì 9 gennaio 2017, Rai 1 darà spazio alla fiction I bastardi di Pizzofalcone anche nella prima serata di martedì 10 gennaio 2017 con la messa in onda della seconda puntata.