I bastardi di Pizzofalcone 2 si farà: nuovi episodi in lavorazione

La fiction con Alessandro Gassmann avrà un seguito

da , il

    I bastardi di Pizzofalcone 2 si farà e i nuovi episodi sarebbero già in lavorazione. La fiction, il cui primo ciclo di puntate si è concluso sugli schermi di Rai 1 questa sera, lunedì 6 febbraio 2017, avrà una seconda stagione. Alessandro Gassmann tornerà dunque a vestire i panni del protagonista Lojacono, e presterà di nuovo il volto al personaggio in occasione di alcuni episodi inediti. La serie tv italiana sta riscuotendo un indiscusso successo in termini di ascolti, superando sempre i sei milioni di telespettatori e raggiungendo anche picchi di oltre 7 milioni. Per questo motivo la nuova stagione è stata confermata già prima dell’atteso finale di stagione.

    I bastardi di Pizzofalcone 2 stagione ci sarà, e i lavori di definizione per le nuove puntate proseguono velocemente, per riportare in tv al più presto Lojacono e la sua squadra di colleghi. La fiction di Rai 1 è tratta dai romanzi usciti dalla penna di Maurizio De Giovanni, il quale, parlando ai microfoni di RunRadio, si è definito molto soddisfatto di aver lavorato alla sceneggiatura dei propri libri.

    L’autore ha anche spiegato che la pre-produzione dei primi episodi della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone è già in corso. Per quanto riguarda i libri dai quali verranno tratte le puntate inedite, gli ultimi due titoli rilasciati dallo scrittore sono ‘Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone’ (2015) e ‘Pane per i bastardi di Pizzofalcone’ (2016), ma non si hanno ancora conferme in merito ai dettagli sugli episodi in lavorazione.

    Il finale di stagione ha lasciato aperta la trama: durante i festeggiamenti di Capodanno, Lojacono e la sua squadra sono stati informati che il loro commissariato resterà aperto per almeno altri sei mesi. Inoltre, il caso di rapimento al quale stavano lavorando, deve ancora essere risolto. Lojacono infine, si è visto scomparire davanti agli occhi le prove che lo avrebbero definitivamente scagionato da accuse passate.

    La fiction, trasmessa per sei serate sugli schermi di Rai 1, è quasi sempre rimasta in testa alla classifica Auditel dei programmi tv più visti della settimana: ad esempio, la puntata trasmessa il 23 gennaio 2017, ha ottenuto uno share del 28,00%, con 7.015.000 telespettatori radunati davanti alla tv. La conferma che I bastardi di Pizzofalcone 2 ci sarà c’è e la produzione dei nuovi episodi si sta muovendo: per avere dettagli su trama e periodo di messa in onda però, bisognerà aspettare ancora qualche tempo.