I bar delle serie TV: da Cheers a How I Met Your Mother [FOTO]

I bar delle serie TV: da Cheers a How I Met Your Mother [FOTO]

Da Cheers a How I Met Your Mother, passando per Friends: quali bar delle serie TV esistono per davvero

    Cheers è il posto dove tutti conoscono il tuo nome, così si canta nella sigla della serie TV dedicata a un bar, ai suoi inservienti e i suoi clienti abituali. Dopo la serie TV interpretata da Ted Danson e Kirstie Alley, i bar hanno assunto un ruolo fondamentale in molti telefilm. Pensate a Friends e al Central Perk, dove i nostri “amici” perdevano buona parte delle loro giornate. O il Mac Laren per i protagonisti di How I Met Your Mother, dove Barney Stinson dà le sue lezioni di vita su ragazze folli e ripete in continuazione il suo “leggendario”. Probabilmente alcune fra le battute più belle di queste sit-com non sarebbero mai state dette/scritte se non fossero esistiti i vari bar. Ma quali di questi esistono per davvero? Abbiamo fatto una ricerca sul Web ed ecco cosa abbiamo scoperto.

    Grazie anche a un articolo apparso sul Vanity Fair spagnolo, abbiamo scoperto che alcuni dei bar più amati delle serie TV esistono davvero. Per esempio quello di New Girl, dove Nick lavora è uno dei bar simbolo di Los Angeles ed è stato scelto in passato come set per film e per una scena di Mad Men, anche se nella finzione doveva rappresentare Manhattan. Parlando della serie Amc, chiunque sia un fan o abbia visto anche un solo episodio sa che le bevande alcoliche giocano un ruolo importante nella serie TV: fra un drink e l’altro, Don Draper, Richard Sterling e gli altri pubblicitari acquisiscono nuovi clienti, fanno nuove conquiste e perdono parecchie inibizioni, come la (allora) ingenua Peggy Olson che si scatena al P.J. Clarke’s in uno dei primi episodi della serie TV. In altri bar, i protagonisti si sfogano dopo una dura giornata di lavoro fra un cocktail, una birra o uno shot di tequila, è il caso dell’Emerald City Bar, il posto più amato dai tirocinanti e dagli specializzandi di Grey’s Anatomy. Qui per un breve periodo Christina ha lavorato come cameriera, qui nell’episodio pilota Meredith ha conosciuto Derek, qui ancora i nostri si intrattengono a giocare a freccette o a rilassarsi dopo estenuanti giornate di lavoro. Nelle prime stagioni, il bartender Joey era molto più presente con il passare delle stagioni, è scomparso.

    Uno dei bartender più famosi era il biondissimo (rigorosamente ossigenato) Gunther, negli anni ’90 per dieci lunghissimi anni, lo stranissimo barista del Central Perk ha amato Rachel senza essere mai ricambiato.

    Fra una tazza di caffè e l’altra il Central Perk è uno dei luoghi simbolo di Friends. Qui i nostri “amici” si incontrano anche per sentire Phoebe cantare. Se volete scoprire quali di questi bar esistono per davvero e dove dovete andare per visitarli date un’occhiata alla nostra gallery.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI