I bambini della profezia, lo Speciale Tg5 sui veggenti di Fatima

I bambini della profezia, lo Speciale Tg5 sui veggenti di Fatima

Va in onda stasera su Canale 5, alle 23

    speciale tg5 I bambini della profezia

    Andrà in onda questa sera alle 23.45 su Canale 5 I bambini della profezia, lo speciale del Tg 5 sul mistero di Fatima con un reportage dai luoghi delle apparizioni ai tre pastorelli, i fratellini Giacinta e Francesco Marto, di 7 e 9 anni, e la loro cugina di 10 Lucia Dos Santos. Era il 1917 quando i tre piccoli veggenti furono testimoni dell’apparizione della Vergine Maria: da maggio ad ottobre, per sei volte, la visione si ripeté il 13 di ogni mese in una piccola valle di lecci ed olivi, attirando una enorme folla di persone, e durante l’apparizione del 13 luglio la Madonna rivelò ai bambini un Segreto diviso in tre parti, le prime due rese pubbliche nel 1942 da Pio XII mentre l’ultima è stato custodita dalla Chiesa per 83 anni.

    Il 13 maggio del Duemila, a Fatima, Giovanni Paolo II svelò la terza parte del Segreto e il mondo scoprì che lo riguardava direttamente: Papa Wojtyla si era riconosciuto nel “vescovo vestito di bianco” e aveva attribuito “alla mano materna di Maria” la salvezza dall’attentato subito in piazza san Pietro il 13 maggio del 1981, nello stesso giorno, mese ed ora della prima apparizione di Fatima.

    L’intera storia delle apparizioni e del Segreto di Fatima, al centro dello speciale I Bambini della profezia, è raccontata attraverso immagini e testimonianze raccolte nel Santuario della Cova da Iria e nel convento carmelitano di Coimbra dove ha vissuto fino al 2005 suor Lucia (morta a 97 anni). Questi filmati sono arricchiti dalle interviste a suor Angela da Fatima Coelho, vicepostulatrice della causa di beatificazione di Francesco e Giacinta Marto, e a suor Maria Celina, consorella di suor Lucia nel Carmelo di Coimbra.

    Lo speciale è tratto dal sesto volume del libro-dvd A spasso nel Mistero, una collana edita da Fivestore e realizzata dal Tg5 in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi sui misteri più importanti e straordinari della religione cattolica, in vendita da oggi al prezzo di 9.90 euro con la prima uscita dedicata a Giovanni Paolo II in vista della Beatificazione del Primo Maggio.

    Il dvd realizzato dalla vaticanista del TG5, Marina Ricci, ripercorre il legame tra Karol Wojtila e il culto della Divina Misericordia e lo straordinario rapporto tra il Pontefice e Faustina Kowalska.

    L’appuntamento con lo speciale Tg5 I bambini della profezia è per stasera alle 23.45 su Canale 5.

    442

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI