I am Jazz: Real Time in autunno manda in onda il diario di una teenager trans

I am Jazz: Real Time in autunno manda in onda il diario di una teenager trans

I am Jazz: Real Time in autunno manda in onda il diario di una teenager trans

da in Programmi TV, Real Time, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    I am Jazz. Arriva su Real Time, il prossimo autunno, la serie tv – diario di una teenager trans, che ha debuttato lo scorso mercoledì 15 Luglio 2015 su TLC, il canale statunitense. Protagonista della serie è Jazz Jennings, una 14enne della Florida, alla quale è stato diagnosticato, all’età di soli 4 anni, un “disordine” dell’identità sessuale. I am Jazz, diretto da Jen Stocks e prodotto da Bill Hayes, Kirk Streb, Wayne Mahon e Mark Gottwald, per la Figure 8 Films, racconterà la trasformazione della protagonista, Jazz, attraverso le testimonianze della sua famiglia e le interviste in prima persona.

    I am Jazz, la serie tv – diario di Jazz Jennings, una teenager trans, arriverà in Italia il prossimo autunno, in onda sul canale Real Time (DTT 31).

    Jazz Jennings è una 14enne come tante altre, alle prese con la scuola, gli amici, la famiglia e le prime cotte adolescenziali, se fosse che la protagonista in realtà è nata maschio e a soli 4 anni anni le è stato diagnosticato un “disordine” dell’identità sessuale.

    Il suo percorso di trasformazione è iniziato diversi anni fa: già nel 2006 il pubblico americano ha potuto conoscere Jazz e la sua famiglia all’interno di un programma televisivo in cui venivano raccontate le sfide che deve affrontare chi cresce un figlio transgender, ma la popolarità è arrivata solo l’anno successivo, nel 2007, quando Barbara Walters ha realizzato lo speciale “I’m a Girl – Understanding Transgender Children”, trasmesso sul canale ABC nello stesso anno. Nel 2011 è stato poi realizzato un primo documentario dal titolo “I am Jazz: A Family in Transition”, trasmesso su Oprah Winfrey Network.

    Ora Jazz Jennings arriva in televisione con una vera e propria serie tv nella quale, attraverso testimonianze della famiglia e interviste in prima persona, si racconterà la storia della sua trasformazione.

    I am Jazz non sarà l’unica serie dedicata al tema della trasformazione transgender: arriveranno, infatti, anche Becoming Us, in onda dal 21 Settembre su Real Time e New Girls on the Block, anch’essa in partenza il prossimo autunno.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVReal TimeSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/07/2015 17:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI