Huntik Secrets & Seekers, appuntamento su Rai Due

Huntik Secrets & Seekers, appuntamento su Rai Due

ogni lunedì, mercoledì, venerdi alle 7

    Finalmente è approdato sulla Rai Huntik Secrets & Seekers, il cartone animato ricco di avventure, magia e mistero rivolto a un target maschile e “fratello” delle mitiche Winx perché creato da Iginio Straffi, papà delle bellissime e famosissime fatine. Occhio ragazzi perché la caccia agli Amuleti è aperta!

    Partita lo scorso lunedì 12 gennaio la nuova serie tv animata prodotta in collaborazione da Rai Fiction e Rainbow va in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore mattutino per ragazzi di Rai Due.

    Questa prima stagione di Huntik Secrets & Seekers è composta da 26 episodi da 30 minuti ed è ambientata in alcune delle più belle e affascinanti città d’Europa e del mondo ricche di storia e di leggende come Parigi, Vienna, Venezia, Praga, New York e tante altre. E proprio per questa ricca ambientazione il cartoon oltre ad avere un naturale scopo di intrattenimento si prefigge anche un obiettivo educativo: divulgare le meraviglie, i miti e i misteri di queste città ricostruite nei minimi dettagli nel loro contesto storico e geografico.



    Ma passiamo alla trama dove storia, folklore, scenari molto realistici, azione, commedia e avventura si mescolano dando vita a un mix esplosivo.
    Come vi abbiamo già detto Huntik segue le vicende dei Seeker, gruppo di esploratori in cerca degli Amuleti, oggetti magici in grado di invocare delle potenti creature leggendarie denominate Titani, e impegnati nella lotta contro le forze del Male.

    Da una parte infatti c’è la Fondazione Huntik dei Seeker, con sede a Venezia e formata da nobili esploratori in possesso dei Titani e di cui fanno parte i protagonisti del cartone animato: Dante Vale (titano Caliban), Lok Lambert (titano Cherit), Sophie Casterwill (titano Sabriel), la spia Zhalia Moon e il “libero spirito” Cherit.


    Dall’altra i cattivi dell’Organizzazione, una misteriosa società segreta guidata dal malvagio Professore che insieme al suo braccio destro Defoe e al fido collaboratore Grier vuole conquistare il mondo impossessandosi del potere dei Titani.

    Dalla battaglia tra i Seeker e gli uomini dell’Organizzazione riemergeranno tanti antichissimi miti come l’anello di Giovanna D’Arco, la tomba di Nefertitit, il tesoro di re Salomone e la spada con cui San Giorgio uccise il drago.



    Lo scorso ottobre Huntik ha vinto il titolo di miglior licenza del mondo e miglior cartone animato per l’intrattenimento e le opportunità di business al MIPCOM Junior di Cannes.

    La serie tv animata targata Rai Fiction-Rainbow sarà esportata e trasmessa in tutto il mondo già in questo 2009 e andrà in onda in paesi come gli Stati Uniti, Singapore, Regno Unito, Olanda, Sud Africa, Grecia, Israele, Finlandia, Austria, Germania, Messico, Portogallo, Australia e Filippine.

    672