Hulu va di contenuti originali: in arrivo Battleground e Up to Speed, torna A Day in the Life di Morgan Spurlock

Hulu si dedica ai contenuti originali: per il 2012 arrivano la workplace comedy Battleground e i documentari Up to Speed (di Richard Linklater) e A Day in the Life di Morgan Spurlock

da , il

    hulu serie originale battleground cast

    Si chiama Battleground ed è la prima serie originale di Hulu, il servizio americano di video on demand che offre (ad una qualità superiore di quella del tubo, ma minore della tv) film e spettacoli televisivi in diretta – e anche in differita che si getta così – a pochi mesi dal tentativo di Netflix – nel campo delle produzioni originali. Comprata (e poi rifiutata) da FOX, Battleground è una workplace comedy in tredici episodi sceneggiata da J.D. Walsh (Studio 60 on the Sunset Strip) e prodotta tra gli altri da Marc Webb (The Amazing Spider-Man) e va ad aggiungersi alla serie/documentario A Day In The Life di Morgan Spurlock, che per 24 ore segue una celebrità.

    Un gruppo di persone che lavorano per un politico alle primarie che è terzo nei sondaggi e deve dare il tutto e per tutto alle primarie del Wisconsin per essere eletto senatore: è questa la trama di Battleground, tredici episodi originariamente proposti a FOX e poi comprati da Hulu, attratta dalla ‘scintilla di vitalità‘ che lo show, girato in stile falso documentario, gli ha trasmesso. Come ha spiegato J.D. Walsh, ‘la gente odia i politici ma ama le elezioni e le campagne sono uno spaccato di bene vs male, mio team contro il tuo, relazioni, tentazioni, potere, trionfi inimmaginabili e sconfitte che distruggono il cuore, e io sono interessato alle persone che lavorano dietro le personalità politiche, alla cosa che li spinge a lasciare una vita normale per entrare in un mondo di matti. E’ un viaggio emozionante che mi affascina tantissimo‘.

    Battleground (che debutterà il 14 febbraio) non sarà comunque un tentativo di Hulu di competere con Netflix (che da qualche mese si sta attivamente dedicando alle produzioni originali) né con le reti broadcast, e non solo perché la compagnia è posseduta da Walt Disney Co. (ABC), NBCUniversal (NBC) e News Corp (FOX): ‘Abbiamo visto una scintilla – spiega Andy Forssell, vicepresidente ai contenuti Hulu – abbiamo visto uno show con un grande potenziale, qualcosa di cui la gente possa dire è il miglior show che abbia mai visto nelle ultime settimane‘. L’obiettivo è quello di portare in ‘tv’ la vitalità del cinema indipendente, una scommessa che per Forssell è possibile ‘visto che a noi non serve uno show che faccia il botto e abbia ottimi rating già nei primi 2/3 episodi‘. (Continua dopo il poster).

    hulu serie originale battleground

    Oltre a Battleground, nel 2012 Hulu tornerà a trasmettere (a marzo) anche ‘A Day in the Life’ di Morgan Spurlock (Super Size Me e The Greatest Movie Ever Sold), il documentario che segue per 24 ore la vita di una celebrità (nella seconda stagione da 10 episodi sono previsti, tra gli altri, Joel McHale di Community e il lottatore Jason ‘Mayhem’ Miller), ma anche i sei episodi (in estate) di ‘Up To Speed’ del regista Richard Linklater, che segue lo storico Timothy ‘Speed’ Levitch alla ricerca di monumenti ‘perduti o sconosciuti‘ (come ‘la più fortunata grata della metropolitana di NY‘, che supponiamo essere quella che alzò la gonna di Marilyn Monroe).