Howl, Law & Order SVU, Donald Sutherland; casting e novità

cinema, howl, jon hamm, Law e Order: SVU, donald sutherland, jeri ryan, serie tv americane, the eastmans, three rivers, 100 Questions for Charlotte Payne, melrose place, vampire diaries, the bridget show, v, maggie hill: anticipazioni, casting news, spoiler, gossip e novità dalle serie tv americane e dalla tv made in usa

da , il

    Mad Men, Jon Hamm in Howl

    Comincia una sfolgorante carriera cinematografica per Jon Hamm di Mad Men? Ancora non possiamo dirlo, ma l’attore è stato scritturato per Howl, il biopic su Allen Ginsberg.

    In Howl, Hamm sarà l’avvocato della difesa Jake Ehrlich (su cui venne poi basata la serie tv Perry Mason); il film, che vede protagonista James Franco nel ruolo del controverso poeta, è infatti basato sul processo per oscenità nei confronti di Lawrence Ferlinghetti, l’editore di “Howl”, opera che contiene molti riferimenti a droghe illecite e pratiche sessuali, sia eterosessuali sia omosessuali.

    Howl sarà un film indipendente la cui uscita è prevista nel 2010, ma il cast è di tutto rispetto: al biopic prenderanno infatti parte anche Mary-Louise Parker (Weeds), Jeff Daniels, David Strathairn, Treat Williams, Bob Balaban e Alessandro Nivola.

    Jeri Ryan sarà un’avvocato in Law & Order: SVU: nell’episodio del 7 aprile, intitolato “Baggage” [dove vedremo anche Delroy Lindo (Kidnapped) e John Ashton (Beverly Hills Cop)], l’attrice sarà tale Patrice Larue, personaggio che rivedremo in altri due episodi. In “Baggage”, l’omicidio di un artista farà scoprire una serie di omicidi irrisolti ad opera di un serial killer, e Neal Baer, produttore di SVU, si è detto “entusiasta di Jery, che porta intensità al ruolo di quest’avvocato”.

    L’ex Dirty Sexy Money Donald Sutherland sarà tra i protagonisti di “The Eastmans“, nuovo drama CBS incentrato su una famiglia di dottori di cui Sutherland sarà il patriarca, famoso cardiologo. Sempre in tema di CBS e serie mediche, Joaquim de Almeida è stato scritturato in “Three Rivers“, serie sui trapianti visti dal punto di vista del donatore, del ricevente e dei dottori. De Almeida sarà il direttore dell’istituto di trapianti.

    Due le new entry in casa NBC: Allison Munn è stata scritturata per il pilot della comedy senza titolo di Justin Adler , Joy Suprano per la sitcom “100 Questions for Charlotte Payne“; la comedy di Adler è incentrata su una famiglia di età diverse controllata da una mamma paranoica, che non è molto felice quando il figlio più giovane (Nick D’Agosto) porta la sua fidanzata (la Munn) a conoscere la famiglia. In “Charlotte”, la Suprano sarà invece la migliore amica della protagonista.

    Se Terminator: The Sarah Connor Chronicles verrà riconfermato perderà buona parte del cast: dopo Brian Austin Green in “Body Politic”, Stephanie Jacobsen è stata infatti scritturata in Melrose Place nel ruolo di Lauren, studentessa di medicina di giorno e ‘call girl’ di notte. Al cast della serie [per cui sono già stati scritturati Michael Rady (Greek), Katie Cassidy (Supernatural), Ashlee Simpson (7th Heaven) e Jessica Lucas (90210)] si aggiunge anche Colin Egglesfield, che sarà Auggie, surfista di giorno e aspirante chef/ristoratore di notte.

    Sempre in casa CW, Ian Somerhalder sarà uno dei protagonisti di “Vampire Diaries“, serie incentrata su una donna contesta da due fratelli vampiri (uno dei quali interpretato dall’ex Lost); nel pilot vedremo anche Michael Trevino, Katerina Graham, Sarah Carey, Zach Roerig, Candice Accola e Kayla Ewell.

    Del film di Arrested Development (ottime notizie!) parleremo a breve, nel frattempo Jeffrey Tambor si riunisce con Mitch Hurwitz per “The Bridget Show”, nuova sitcom ABC con protagonista Lauren Graham nel ruolo di un’ex regina dei talk show che tenta di riprendersi la Gloria dopo il fallimento di una sua relazione; nella serie, Tambor sarà il ‘business manager’ della protagonista.

    Sempre in casa ABC, Kyle Bornheimer è stato scritturato per interpretare l’amico bisognoso del protagonista in una commedia ancora senza titolo di Ricky Blitt, mentre Laura Vandervoort (Smallville) sarà un’aliena in V, remake dei Visitors.

    In casa Fox, infine, Alfre Woodard è stata scritturata in Maggie Hill, serie medica incentrata su una chirurgo cardiotoracico (Christina Cole) che soffre di schizofrenia; la Woodward sarà il capo e la mentore della protagonista.