How I Met Your Mother, spin off: Greta Gerwig è la protagonista [FOTO]

How I Met Your Mother, spin off: Greta Gerwig è la protagonista [FOTO]

La protagonista dello spin off di How I Met Your Mother sarà Greta Gerwig, nota attrice di film indipendenti

    Lo spin off di How I Met Your Mother ha finalmente la sua protagonista e risponde al nome di Greta Gerwig. Forse alcuni di voi l’avranno già sentito, in quanto l’attrice non è esattamente una debuttante. Eppure, coloro che la amano e la seguono da tempo, non sono molto felici della notizia. Continuate a leggere per scoprire il perché.

    Greta Gerwig è nata nel 1983 da madre infermiera e padre consulente finaziario e, come suggerisce il cognome, ha origini tedesche. La sua carriera inizia nel 2006, quando ha ottenuto un piccolo ruolo nella pellicola indipendente ‘LOL’ di Joe Swanberg. Il regista la introduce così all’interno del Mumblecore, movimento cinematografico indipendente, grazie al quale l’attrice recita in un numerosi altri film di genere. Tra questi spicca in particolare ‘Lo stravagante mondo di Greenberg’, per la cui interpretazione la Gerwig viene candidata come miglior attrice protagonista agli Independent Spirit Awards 2011. In quello stesso anno, Greta si affaccia per la prima volta sul panorama mainstream, prendendo parte alla commedia ‘Amici, amanti e…’, con Natalie Portman e Ashton Kutcher, e al non troppo acclamato ‘Arturo’, con Russell Brand. Nel 2012 lavora invece per Woody Allen in ‘To Rome with Love’.

    Adesso giunge la notizia che Greta Gerwig sarà il volto principale di How I Met Your Dad, rivestendo più di un ruolo: secondo TV Line, infatti, oltre che interprete sarà anche produttrice e sceneggiatrice occasionale della serie tv. Come sappiamo, il telefilm rappresenterà una versione speculare dell’amata comedy CBS, narrata stavolta dal punto di vista femminile.

    La Gerwig sarà pertanto la protagonista che racconterà la storia di come ha conosciuto suo marito, ovvero il padre dei suoi figli.

    Come anticipato in apertura, i fan dell’attrice non sono entusiasti della scelta professionale di Greta. A loro avviso, la Gerwig sarebbe dovuta rimanere all’interno di quell’oasi felice che è il cinema indipendente, senza ‘svendersi’ per prodotti commerciali. Ma d’altra parte, nulla le vieta di continuare a portare avanti anche il proprio impegno in ambito indie, come è riuscito a fare Josh Radnor, il Ted Mosby di How I Met Your Mother. Senza contare l’apporto che la sua esperienza potrebbe dare al team di sceneggiatori.

    Per concludere poi con una notizia parzialmente correlata, Cristin Milioti (la famosa ‘madre’ del titolo di HIMYM) è stata scritturata come co-protagonista di una nuova comedy targata NBC. Piccole mamme crescono.

    429

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI