How I Met Your Mother, nona stagione in arrivo? CBS e 20th Fox trattano il rinnovo

How I Met Your Mother, nona stagione in arrivo? CBS e 20th Fox trattano già il rinnovo

da , il

    How I Met Your Mother, cast sesta stagione

    Rinnovo anticipato in vista per How I Met Your Mother? Certezze non ce ne sono, ma CBS sarebbe in trattative con 20th Century Fox TV per il rinnovo di almeno un anno (aka nona stagione) della sitcom creata da Craig Thomas e Carter Bays, il cui contratto, come quello dei protagonisti, scade la prossima primavera. Considerando il tipo di sitcom, a tutti piacerebbe sapere quando la serie chiuderà… ma non è detto che questo avvenga tanto presto: per la cronaca, se tra gli attori Jason Segel aveva detto di volersene andare, gli autori non ponevano limite alla provvidenza, “ora come ora – dicevano un annetto fa – siamo sotto contratto per otto stagioni, e quindi ci sono buone probabilità che quella sia la fine di HIMYM, ma siamo pronti ad andare avanti fin quando ci saranno abbastanza storie da raccontare e persone che ci guardino. Se fare una nona stagione ci sembrerà una cosa eccitante, allora la faremo“.

    How I Met Your Mother è stata rinnovata per due anni un paio di stagioni fa, l’ottava stagione – anche vista la scadenza del contratto degli autori e degli attori – è stata più volte indicata quale ultima, ma conferme in tal senso non ce ne sono, e anzi poche ore fa Variety scrive che CBS e 20th Century Fox, che produce la serie, sono in trattative per una nona stagione: mai come in questo caso le trattative sono assai preliminari, oltre alla volontà della rete (che visti gli ascolti, direbbe sì un batter d’occhio) c’è da fare i conti con la volontà degli attori (tutti sono entusiasti di lavorare nella serie, ma Jason Segel, producer e attore al cinema, ha già anticipato che probabilmente lascerà a fine stagione) e degli autori (che agli scorsi upfronts hanno venduto “The Goodwin Games” a FOX).

    Anche nei mesi scorsi – a gennaio – si era parlato di rinnovo o di una sorta di spinoff che raccontasse cosa è successo dopo che Ted ha conosciuto la mamma, “Abbiamo pensato di chiudere la storia della mamma all’ottava stagione, per poi fare una nona stagione da 24 episodi in cui raccontare episodi divertenti successi qua e là e lasciati fuori dall’arco narrativo. Abbiamo già cominciato le trattative con la 20th Century FOX – diceva allora Bays – spiegando loro che abbiamo bisogno di tempo per capire quanto più o meno a lungo possiamo continuare a raccontare questa storia: non vogliamo far durare lo show più di quanto sia necessario, ma neanche farlo morire prima del tempo“. Bays e Thomas, per la cronaca, hanno detto più volte che sanno come arriverà la mamma nello show: per sapere il quando e come arrivare al momento in cui la mamma arriverà, bisognerà aspettare il responso delle trattative tra rete e studios…