How I Met Your Mother, confermata l’ipotesi nona stagione. Spoiler e arrivi per l’ottava

How I Met Your Mother, confermata l’ipotesi nona stagione. Spoiler e arrivi per l’ottava

La presidente di CBS conferma che la rete è in trattative per la nona (e decima?) stagione di HIMYM

    how i met your mother cast

    La nona stagione di How I Met Your Mother è sempre più probabile: durante il TCA Tour Nina Tassler, presidente CBS, si è detta infatti “ottimista” sulle trattative, che sono comunque in fase preliminare, e ha portato sul palco una scimmia di pezza con tanto di ducky tie ben nota ai fan dello show: “(I creatori) Sanno che vorremmo un’altra stagione di HIMYM, stiamo trattando proprio in questi giorni e siamo piuttosto ottimisti“, ha detto la presidente. E intanto a TVLine Carter Bays anticipa cosa aspettarsi dall’ottava stagione (al via il 24 settembre), in cui vedremo anche il ritorno di due volti noti al grande pubblico. Per tutte le novità, basta cliccare su continua.

    Al Television Critics Association Tour, Nina Tassler conferma che CBS è in trattative per una nona stagione di How I Met Your Mother: inizialmente il progetto dei due autori Carter Bays e Craig Thomas, erano di chiudere all’ottava stagione con la scoperta dell’identità della mamma, ma già nei mesi scorsi i due si erano detti aperti ad un anno extra. Le trattative sono cominciate con molto anticipo a causa del concept dello show (allungare il brodo di un anno significa dover aggiungere altre storyline e la comedy CBS ha una trama ben definita e anche per questo i producer hanno detto che sperano di saperlo presto, quanto dovrà durare ancora lo show), ma la presidente si è detta ottimista.

    Siamo in trattative proprio ora – ha detto la Tassler, accompagnata da una scimmia di peluche con tanto di ducky tie (riferimento al fatto che la rete non ha paura della concorrenza di sitcom tipo ‘Animal Practice’ con ‘protagonista’ una scimmia molto carina) – sanno che vogliamo un’altra stagione di HIMYM e anche se le discussioni sono appena cominciate, siamo molto ottimisti: l’anno scorso la serie ha avuto una corsa fantastica, e abbiamo una grande relazione con Craig e Carter, che hanno in mente una conclusione molto strategica“.

    Sul fronte spoiler – occhio se non volete troppe anticipazioni sulla nona stagione di How I Met Your Mother – TVLine ha dato nei giorni scorsi due succose casting news, ossia il ritorno di Michael Trucco e di Ashley Williams. Il primo avrà un ruolo ricorrente e riapparirà quale interesse amoroso di Robin, ruolo che l’attore ex Battlestar Galactica aveva già avuto un paio di stagioni fa; gli autori avrebbero voluto che Trucco apparisse nella sesta stagione, ma allora era impegnato con Fairly Legal, il cui destino a questo punto è incerto assai. Ricordiamo che Thomas aveva anticipato l’introduzione di un nuovo fidanzato per Robin, “per lei sarà un fidanzato importante – anticipava all’epoca Thomas – scopriremo come questa relazione finirà e perché questo la riporterà da Barney“.

    Più atteso il ritorno della Williams, anche lei ricorrente fin dalla premiere dell’ottava stagione: ricordiamo che nel finale della settima stagione Ted (Josh Radnor) e Victoria si sono confessati di amarsi ancora e sono fuggiti insieme…almeno fin quando lui, pochi minuti dopo la decisione di fuggire, scopre che Victoria non ha lasciato al suo promesso sposo neanche una nota e girerà la macchina per tornare verso la chiesa: “L’episodio – diceva Thomas a maggio – mostrerà tutte le ramificazioni di quella decisione“.

    Qualche ora fa a TVLine, infine, Thomas e Pamela Fryman hanno parlato dell’ottava stagione di How I Met Your Mother: il producer ha in particolare non escluso che la serie continui anche dopo la nona stagione – “Chi lo sa? Non possiamo garantire nulla, non è impossibile andare avanti oltre la nona stagione” – ma ora come ora si è detto concentrato sull’ottava, che sarà come un film horror: “Nella premiere vedremo tre coppie che sappiamo essere maledette, Barney e Quinn – Barney sposerà Robin – Victoria che non è la mamma e Robin che si fidanzerà con Trucco ma finirà per sposare Barney: sarà cool cominciare la stagione con tutti i protagonisti accoppiati, ma sappiamo che sarà come campeggiare al Camp Crystal Lake, dove le coppie sono uccise da un Jason con la maschera da hockey. Ottobre sarà il ‘mese della rottura’, accadranno delle cose pazzesche a queste relazioni… non voglio anticipare troppo quello che accadrà, ma il tema di questa stagione sarà quello che succede a tutti, chiudere l’ultima porta per poi incontrare la persona giusta con cui passare la tua vita“.

    L’autore premette comunque che sia Victoria che il personaggio senza nome di Trucco rimarranno nella serie per un po’, così come Quinn e Barney saranno fidanzati, quindi le cose che abbiamo visto accadere nel futuro – come già anticipato nei mesi scorsi – non succederanno subito, per quanto (ad esempio) vedremo che Barney e Robin si avvicineranno sempre più. Non è escluso – tanto di tempo ce n’è – che vedremo il ritorno di Robin Sparkles, forse anche per celebrare

    Pamela Fryman, regista e producer dello show, rivela che “il primo episodio sarà una partenza incredibile, darà a tutti un’altra finestra sul futuro, penso tutti saranno soddisfatti“. Il futuro in questione è il giorno del matrimonio di Barney e Robin, che Thomas definisce “importantissimo” per la storia e la cui storyline farà “esplodere la testa di alcune persone, perché è il giorno in cui Ted incontra la mamma: lo esploreremo a fondo, e nella premiere daremo qualche assaggio delle cose grandiose che succederanno: vi mostreremo la fine di quella giornata, e una cosa pazzesca che accadrà“.

    976