How I Met Your Mother, Neil Patrick Harris si dà al musical

L'attore di How I Met Your Mother presto dirigerà il musical Rent

da , il

    Neil Patrick Harris, l’irresistibile Barney Stinson di How I Met Your Mother, dirigerà presto un’opera di teatro. Non si tratta di uno spettacolo qualunque, ma di uno dei più amati a livello mondiale: Rent. Harris, che presto sarà ospite alla Casa Bianca, dirigerà la messa in scena all’Hollywood Bowl di Los Angeles durante il mese di agosto. Lo show farà parte – come si legge sull’Hollywood Reporter – di una rassegna chiamata Weekend Spectacular e Sunday Sunset performances. Il musical sarà rappresentato dal 6 all’8 agosto.

    Non è la prima volta che l’attore che interpretava Doggie Howser si cimenta con il musical: nel 1997 ha recitato nella produzione di Rent fatta a Los Angeles e la sua performance gli era valsa anche un importante premio, il Drama League Award. Quanto ai fan potranno continuare a vederlo nei panni di Barney Stinson. L’attore inoltre farà una piccola parte in Glee nel prossimo episodio della serie in onda il 13 aprile.

    Quanto a Rent è una rock opera creata da John Larson e ispirata alla Bohème di Giacomo Puccini. Parigi è stata sostituita dal Lower East Side di New York, e se nell’opera i protagonisti si ammalavano di tubercolosi, nel musical la TBC è stata sostituita dall’Aids. Le vicende riguardano otto protagonisti e la loro vita bohèmienne: Mimi Márquez, ballerina esotica con l’HIV; Roger Davis, cantautore positivo all’Hiv; Mark Cohen, regista e coinquilino di Roger; Maureen Johnson, un’attrice bisex; Angel Dumott Schunard, percussionista e drag-queen con l’Aids; Tom Collins, professore gay, filosofo e anarchico con l’Aids; Joanne Jefferson, avvocato e partner di Maureen e Benjamin Coffin, l’affittuario ed ex-coinquilino di Roger, Mark, Collins e Maureen.

    Dal musical è già stato tratto un film nel 2005 diretto da Chris Columbus e interpretato tra gli altri da Taye Diggs e Rosario Dawson.