How I Met Your Mother, in arrivo uno spinoff? Thomas e Bays non lo escludono

How I Met Your Mother potrebbe avere uno spinoff: tra il serio e il faceto, lo anticipano i creatori Carter Bays e Craig Thomas

da , il

    How I Met Your Mother potrebbe avere uno spinoff? Si è discusso di questo nel corso del panel del TCA dedicato alla celebre serie tv, che sicuramente, in virtù del rinnovo biennale, arriverà almeno all’ottava stagione, ma potrebbe continuare anche oltre, chiudendo lo storyline della mamma alla fine dell’ottava stagione, per poi uno show diverso ma uguale, del tipo ‘Cosa è successo dopo che l’ho conosciuta’.

    Lo scorso marzo Carter Bays e Craig Thomas non ponevano limiti alla provvidenza, ‘ora come ora – dicevano – siamo sotto contratto per otto stagioni, e quindi ci sono buone probabilità che quella sia la fine di HIMYM, ma siamo pronti ad andare avanti fin quando ci saranno abbastanza storie da raccontare e persone che ci guardino. Se fare una nona stagione ci sembrerà una cosa eccitante, allora la faremo’.

    Certo, c’è da fare i conti con i protagonisti, fino all’anno prossimo Josh Radnor, Jason Segel, Alyson Hannigan, Neil Patrick Harris e Cobie Smulders rimarranno sicuramente nello show, ma poi non è dato sapere (Segel – che ha una buona carriera cinematografica – ha già detto di voler lasciare alla fine dell’ottava stagione), ma secondo quanto rivelato dai due autori al TCA Tour, ‘abbiamo pensato all’idea di fare uno spinoff, che prenda il via da una soddisfacente conclusione della storia della mamma, forse già alla fine dell’ottava stagione’ (per quanto in precedenza gli autori non avessero specificato quand’è che la vedremo, ‘sta benedetta mamma).

    Abbiamo discusso – hanno detto tra il serio e il faceto Bays e Thomas – se tornare al 2005 e fare uno show chiamato How I Met Your Father, raccontando le cose successe dal punto di vista della mamma, occasionalmente capitata al McLaren senza che nessuno la vedesse. Ma abbiamo anche pensato di chiudere la storia della mamma all’ottava stagione, per poi fare una nona stagione da 24 episodi in cui raccontare episodi divertenti successi qua e là e lasciati fuori dall’arco narrativo’.

    Scherzi a parte, anche visto il successo di pubblico, CBS e 20th Century Fox TV vorrebbero tenere HIMYM in onda il più a lungo possibile, nella versione corrente, o come spinoff: ‘Abbiamo già cominciato le trattative con la 20th Century FOX – smorza gli entusiasmi Bays – spiegando loro che abbiamo bisogno di tempo per capire quanto più o meno a lungo possiamo continuare a raccontare questa storia: non vogliamo far durare lo show più di quanto sia necessario, ma neanche farlo morire prima del tempo’.