How I Met Your Mother 9: rinnovata la serie tv, finalmente si conoscerà la ‘madre’

How I Met Your Mother 9: rinnovata la serie tv, finalmente si conoscerà la ‘madre’
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

How I Met Your Mother 9: rinnovata la serie tv, finalmente si conoscerà la 'madre'

Finalmente il tanto sospirato annuncio è arrivato: How I Met Your Mother è stato rinnovato per la nona stagione! Che a questo punto sarà decisamente l’ultima. Sarà in questa tornata di episodi finale che il pubblico conoscerà la risposta alla domanda delle domande: chi è la ‘madre’?

La CBS ha quindi confermato ciò che già si vociferava da tempo e su cui il produttore esecutivo Craig Thomas era assolutamente fiducioso: How I Met Your Mother avrà una nona stagione, in cui si chiuderanno le vicende di Ted (Josh Radnor) e dei suoi amici. Tutti i cinque protagonisti della comedy hanno firmato per la stagione aggiuntiva, in cui il pubblico potrà finalmente conoscere l’identità della ‘madre’.
Alcuni speravano che la rivelazione potesse giungere già alla fine dell’annata in corso, ma dovranno pazientare ancora un po’. Nel frattempo, gli autori continueranno a disseminare indizi in proposito. Ma se Ted dovrà aspettare ancora per coronare il proprio sogno d’amore, così non sembra essere per Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders), avviati verso un futuro piuttosto certo.
Ovviamente c’è stata grande soddisfazione da parte dei vertici della CBS per l’accordo raggiunto. Ecco cosa ha dichiarato Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment:

‘Siamo entusiasti di avere l’intero cast al lavoro per un’ultima stagione e per dare alal storia la sua degna conclusione. Carter Bays e Craig Thomas sono dei narratori eccezionali e non abbiamo alcun dubbio che condurranno una delle più grandi comedy dell’ultimo decennio verso una fine assolutamente gratificante, quando riveleranno l’identità della ‘madre’.’

Aggiornamento del 31 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

How I Met Your Mother 9 stagione: il rinnovo non è ancora ufficiale

How I Met Your Mother 9 stagione: il rinnovo non è ancora ufficiale

Sembrava cosa fatta e invece a quanto pare non è così. Prima di Natale era stata diffusa la notizia del rinnovo di How I Met Your Mother per una nona stagione. I siti d’oltreoceano avevano annunciato il lieto evento, dichiarando che la produzione era riuscita a trovare un accordo con i membri del cast, in particolare con Jason Segel, il più indeciso. Tuttavia, la conferma ufficiale deve ancora arrivare.

A chiarire la situazione è stata Nina Tassler, presidente della CBS Entertainment, che in occasione del TCA press tour ha dichiarato:

‘Sarò molto lieta di annunciare nel giro di qualche giorno che tutto è stato risolto. Da parte nostra siamo estremamente fiduciosi che riusciremo nell’intento, è quasi tutto predisposto. Entro un mese ci siederemo a parlare con i produttori Carter Bays e Craig Thomas, per vedere quali sono i loro progetti per il prossimo anno.’

A leggere tra le righe, sembra che ci sia ancora qualche questione da risolvere. Tuttavia, le parole ottimiste della Tassler dovrebbero rassicurare i fan sul fatto che il rinnovo ha ottime probabilità di essere confermato. Intanto prosegue il tormentone sull’identità della madre, che va avanti da otto anni e ancora non è prossimo ad alcuna risoluzione. La domanda è: la serie tv potrebbe andare avanti anche una volta che si sarà data risposta al tanto sospirato enigma? La Tassler non ha dubbi in proposito ed è certa che gli spettatori continuerebbero comunque a seguire le avventure di Ted (Josh Radnor) e soci, ma ovviamente l’ultima parola spetta al team di sceneggiatori.
Per il momento non ci resta che attendere l’ufficialità del rinnovo, il resto si vedrà.

Aggiornamento del 13 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

How I Met Your Mother rinnovata: la nona stagione si farà

How I Met Your Mother rinnovata: la nona stagione si farà

How I Met Your Mother avrà una nona stagione! La serie tv comedy della CBS è stata infatti rinnovata, dopo mesi di dubbi e incertezze. Possono quindi esultarei numerosissimi fan del telefilm. O forse no, dato che dovranno aspettare ancora un anno prima di scoprire chi è la famigerata ‘madre’.

Dopo lunghi mesi di attesa, è finalmente giunta la notizia che i fan di How I Met Your Mother stavano aspettando: la serie tv è stata rinnovata e avrà una nona stagione, che con tutta probabilità sarà l’ultima.
Finalmente si può tirare un sospiro di sollievo, e possono farlo soprattutto i due produttori esecutivi della comedy, Craig Thomas e Carter Bays. Per loro la questione era particolarmente rilevante, poiché dalla decisione o meno di rinnovare How I Met Your Mother, dipendeva la gestione della seconda parte dell’ottava stagione. Intervistati in proposito alcune settimane fa, i due avevano dichiarato di avere pronti due progetti narrativi diversi, a seconda di cosa avrebbe stabilito il network. Il problema è che il momento di divergenza tra quei due progetti si stava avvicinando pericolosamente ed era quanto mai fondamentale prendere una decisione.

L’interprete di Barney, Neil Patrick Harris, si era detto quasi sicuro che l’ottava stagione di How I Met Your Mother sarebbe stata l’ultima. E in molti la pensavano come lui. Ma ecco che oggi è arrivato il colpo di scena: la comedy ha avuto l’ok per un ulteriore ciclo di episodi.
Cosa ha fatto pendere l’ago della bilancia? A quanto pare, è stato Jason Segel, il volto di Marshall. Era lui il più indeciso tra i membri del cast, i cui contratti scadevano tutti quest’anno. Segel era propenso a non rinnovare il proprio, per motivi anche comprensibili: tra tutti e cinque i protagonisti è quello maggiormente impegnato sul fronte cinematografico. Alla fine però, sembra che il resto del gruppo sia riuscito a convincerlo e ciò ha spianato la strada al rinnovo.

Adesso Thomas e Bays potranno modificare gli script di conseguenza, lasciando ancora in sospeso l’identità della madre in vista della prossima stagione.
Se quindi speravate di venire a capo del mistero in tempi brevi, rassegnatevi, l’attesa è ancora lunga. Nel frattempo, però, potete consolarvi con gli sviluppi relativi a Barney e Robin, che hanno preso una piega decisamente interessante nell’ultimo episodio andato in onda.

Articolo originale del 22 dicembre 2012 a cura di Valentina Proietti

1121

Vedi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 31/01/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici