How I Met Your Mother 9: la CBS annuncia la data in cui terminerà la serie tv [SPOILER]

How I Met Your Mother 9: la CBS annuncia la data in cui terminerà la serie tv [SPOILER]

How I Met Your Mother 9, spoiler sul duecentesimo episodio e sul finale della serie, in onda il 31 marzo su CBS

    Mancano pochissimi episodi alla fine di How I Met Your Mother, ma il meglio deve ancora venire: nelle prossime puntate trasmesse dal canale americano CBS scopriremo infatti molti dettagli, anche ‘minori’ (ma non certo per i fan), relativi alla celebre serie tv. Ma ecco cosa ci rivelano Craig Thomas e Carter Bays, creatori della sitcom CBS (attenzione, seguono spoiler a pari con la messa in onda americana).

    Partiamo dal nome dei figli di Ted che, interpretati da Lyndsy Fonseca e David Henrie, sono sempre apostrofati con ‘Kids‘, ossia ragazzi, ma il loro nome ci verrà rivelato nella prossima puntata intitolata negli Statu Uniti: secondo Craig Thomas:

    ‘Qualcuno si arrabbierà perché vi sto rivelando questo, ma scoprirete i nomi dei figli nell’episodio della prossima settimana, Unpause’.

    Thomas ha rivelato anche le scene dell’episodio finale con i due giovani protagonisti sono state girate sin dal 2006 perché altrimenti, otto anni dopo (anche se in realtà HIMYM sarebbe dovuta terminare all’ottava stagione, nelle intenzioni degli autori), i ragazzi sarebbero stati troppo vecchi; il finale di How I Met Your Mother, in onda il 31 marzo, si intitolerà ‘Last Forever, parts 1 and 2‘ e

    ‘Quello che vedrete è una cosa che abbiamo preparato da lungo tempo e speriamo le persone capiscano perché lo abbiamo concepito così: lasceremo la serie con un messaggio che volevamo trasmettere da tempo e che spiega cosa la serie intera sta a significare: è molto positivo’.

    Qualche giorno fa, peraltro, Thomas aveva confessato di aver riguardato l’episodio finale di Cin Cin, lo spin-off di Frasier, per avere qualche idea:

    ‘Ho guardato ancora una volta il finale di Cin Cin per avere l’ispirazione; ho pianto come nel 1993. L’ho fatto per ricordarmi perchè facciamo ciò che facciamo’.

    Scopriremo anche – ma non è chiaro quando – il nome della Mamma (Cristin Milioti), protagonista assoluta del duecentesimo episodio:

    ‘Nella puntata ci saranno un sacco di interazioni divertenti tra lei e i nostri protagonisti anche se questo è l’episodio di Cristin e darà il via al finale della serie: imparerete molto su di lei e su di loro’.

    Bais e Thomas non si sono dimenticati di Marshall e Lily:

    ‘Ci saranno delle storyline veramente carine per loro due, qualcosa che mi colpisce da vicino perché anche se oggi i due personaggi hanno trovato una loro strada sono vagamente basati su mia moglie e me: l’episodio finale sarà il nostro addio molto speciale per loro, avranno una addio come si deve’.

    Non è chiaro se inconteremo mai la mamma di Robin (il personaggio ha rifiutato l’invito al matrimonio della figlia e se ne parlerà in almeno un episodio), mentre di sicuro rivedremo Tim Gunn, Roger Bart, Rachel Bilson (l’ex coinquilina della madre), Lucy Hale (la sorella di Robin), Kyle MacLachlan (The Captain), Abby Elliot, Bill Fagerbakke (il padre di Marshall) e Ashley Williams (Victoria).

    Gli autori hanno rivelato anche i nomi delle puntate e le date di messa in onda americana: trattasi di How Your Mother Met Me (27 gennaio), Sunrise (3 febbraio), Rally (24 febbraio), Vesuvius (3 marzo), Daisy (10 marzo), Gary Blauman (17 marzo), The End of the Aisle (14 marzo) e Last Forever, part 1 and 2 (31 marzo).

    Quanto allo spin-off How I Met Your Dad, gli autori stanno incontrando vari attori ma ancora nessuno è stato scritturato e, a parte riferimenti al pub MacLaren, non ci saranno riferimenti ai cinque storici protagonisti di How I Met Your Mother:

    ‘Vogliamo un finale che sia chiaro e rispettoso, qualunque cosa succederà con How I Met Your Dad, se mai vedrà la luce, sarà uno show che dovrà farcela da solo: How I Met Your Mother merita il miglior finale possibile, lo meritano anche i fan che ci hanno seguito’.

    Originariamente scritto da Valentina Proietti il 23 dicembre 2013, aggiornato da Fulvia Leopardi il 17 gennaio 2014.

    How I Met Your Mother 9: la CBS annuncia la data in cui terminerà la serie tv

    How I Met Your Mother 9 ha una data definitiva di chiusura. La CBS ha annunciato infatti il giorno in cui termineranno i giochi per quanto riguarda i protagonisti dell’amata serie tv. Progetti di spin-off a parte, si tratta di un momento epocale, in cui finirà un ciclo iniziato ben nove anni fa. La risposta alla grande domanda che va avanti dal pilot sarà finalmente messa nero su bianco, per quanto la maggior parte dei telespettatori ormai la conosca già.

    Seguaci di How I Met Your Mother, il ‘giorno del giudizio’ arriverà per voi il 31 marzo 2013. E’ questa la data che la CBS ha fissato per mettere un punto alle vicende di Ted (Josh Radnor) e compagni. Dopo nove stagioni di onoratissima carriera, la serie tv è pronta ad andare meritatamente in pensione. Per quanto sia sempre un dolore dire addio a un prodotto e a dei personaggi che si sono amati per tanto tempo, giunge un momento in cui bisogna scrivere la parola fine.

    E i fan stessi lo riconoscono, perché il famoso enigma della ‘madre’ stava cominciando a stancare, trascinato per otto anni consecutivi, finché gli autori hanno capito che stavano esagerando.

    Così, dopo l’apparizione lampo nel finale dell’ottava stagione, How I Met Your Mother 9 ha finalmente svelato l’identità della compagna di vita di Ted, la madre di quei figli a cui il narratore si rivolge sin dalla prima puntata della serie tv. Salvo clamorosi colpi di scena e stravolgimenti dell’ultima ora, la fortunata prescelta ha il volto di Cristin Milioti, che giocherà un ruolo essenziale nel duecentismo episodio di HIMYM. La puntata, che andrà in onda a gennaio al ritorno dalla pausa natalizia, sarà narrata proprio dal punto di vista della ragazza e dovrebbe inscenare il fatidico incontro tra lei e Ted alla stazione di Farhampton.

    Quel che è sicuro è che i telespettatori otterranno le risposte ai loro interrogativi, sia riguardo al futuro di Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders) che, appunto, alla travagliata vita sentimentale di Ted. I produttori assicurano che il protagonista sarà molto felice alla fine della serie e la speranza è che lo siano anche i fan. Per il resto, c’è sempre in ballo How I Met Your Dad, potenziale spin-off di cui è stato ordinato il pilot dalla CBS.
    Il dado quindi è tratto, preparatevi psicologicamente ed emotivamente, perché fra tre mesi calerà il sipario su How I Met Your Mother.

    1259