How I Met Your Mother 9 finale: arriva la petizione dei fan per cambiarlo

How I Met Your Mother 9 finale: arriva la petizione dei fan per cambiarlo

How I Met Your Mother 9 finale: dopo le critiche, arriva la petizione dei fan per cambiarlo

    Il finale di How I Met Your Mother 9 (che poi è il finale di serie) non smette di far discutere i fan, e dopo le critiche infuriate su Twitter che hanno sovrastato le recensioni positive, è arrivata anche la petizione dei fan per convincere gli autori Craig Thomas e Carter Bays per cambiare il finale.

    La puntata finale di How I Met Your Mother non è piaciuta per niente a d alcuni fan: in rete circolano finali alternativi e frasi di utenti per cui la serie finisce al duecentesimo episodio o, nella migliore delle ipotesi, cinque minuti prima del finale vero e proprio. Ma qualcuno ha pensato di andare oltre, lanciando una petizione che cambi il finale.

    Oltre diecimila persone hanno firmato il documento – su http://www.change.org/petitions/cbs-rewrite-and-reshoot-the-himym-ending; perentori i toni: “CBS, autori, riscrivete e girate il finale di HIMYM” -, e di sicuro le firme aumenteranno adesso che la notizia ha cominciato a girare sui siti di news americane.

    Ovviamente rete e creatori non prenderanno sul serio la petizione, e allora non resta che aspettare gli extra del dvd, nei quali ci saranno – anticipa EW.com – scene inedite che potrebbero aiutare a dare un senso più compiuto al finale.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 4 aprile 2014

    How I Met Your Mother 9, finale degno o pesce d’aprile? I fan in rivolta sul web

    Si è conclusa stanotte in America How I Met Your Mother 9, con un finale che ha scatenato un vero e proprio tsunami mediatico. I fan della comedy CBS si sono riversati come una marea sul web, esprimendo in modo tutt’altro che contenuto le proprie opinioni. E la domanda sorge spontanea: è stata una conclusione degna o piuttosto un pesce d’aprile? Se volete scoprirlo, continuate a leggere, ma siete avvisati: il resto di questo articolo è ad alto contenuto di spoiler.

    A leggere i commenti sparsi per la rete, i più propendono indubbiamente per un gigantesco, clamoroso pesce d’aprile. Shock, rifiuto e rabbia sono le emozioni predominanti in queste ore presso il fandom di How I Met Your Mother, che non sta risparmiando critiche e insulti all’indirizzo dei due produttori esecutivi, Craig Thomas e Carter Bays.

    Ma cosa è successo di tanto sconvolgente da gettare nella disperazione più assoluta i telespettatori? Ebbene, la lista è lunga. Tanto per cominciare, la famosa Madre (Cristin Milioti) è morta nel futuro che Ted (Josh Radnor) narra ai propri figli, e già questo basterebbe a inveire contro gli sceneggiatori per i prossimi dieci anni.

    Ma non basta, perché Thomas e Bays hanno anche pensato di mandare a monte il matrimonio attorno a cui hanno fatto ruotare l’intera nona stagione: nei minuti finali dell’episodio il pubblico apprende infatti che Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders) hanno divorziato dopo appena tre anni, a causa degli impegni lavorativi di lei che la tenevano sempre fuori casa. Se la vostra mascella ha già raggiunto l’altezza del pavimento, tenetevi forte, sta per cadere ancora più in basso.
    La serie tv è iniziata con Ted che narra ai propri figli la sua storia, arrivando al punto cruciale in cui ha conosciuto la loro madre. A che scopo? E’ la figlia del protagonista a rivelarlo:

    ‘Ci hai fatto sedere qui e ascoltare la storia di come hai conosciuto la mamma, eppure lei è a mala pena presente in questa storia. No, questa storia narra di come tu sia perdutamente innamorato della zia Robin e siccome ora stai pensando di chiederle di uscire, vuoi sapere se noi siamo d’accordo.’

    E il motivo è proprio quello. Nelle sequenze successive vediamo infatti Ted presentarsi sotto casa di Robin con un corno blu, facendosi avanti con colei che a quanto pare è sempre stata il suo grande amore.

    Thomas e Bays hanno spiegato di aver ideato questo finale fin dall’inizio di How I Met Your Mother, al punto da girare l’ultima sequenza con i figli nel 2006, perché i due interpreti stavano crescendo troppo in fretta. Ma se il piano originario è sempre stato quello di narrare la storia d’amore di Ted e Robin, come quella due persone per cui il tempismo non è mai stato quello giusto e che alla fine si sono finalmente trovate, perché passare gli ultimi anni a raccontarne una diversa? Perché soffermarsi tanto sulla Madre e sul rapporto tra Barney e Robin? E perché ignorare il successo che l’una e gli altri hanno riscosso?

    Thomas e Bays hanno colto all’inizio la chimica tra Ted e Robin e il desiderio dei fan di vederli insieme. Quello che non hanno considerato è che nove anni dopo i desideri del pubblico sarebbero stati ben diversi.

    819

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI