How I Met Your Mother 5: conosceremo la mamma?

Da grandi fan di How I Met Your Mother versione americana, non possiamo non essere felici per le nomination ottenute dalla serie (miglior serie comica e miglior attore non protagonista con Neil Patrick Harris), e cosa ne direste se per festeggiare Craig Thomas ci fornisse qualche (piccolo) spoiler?

da , il

    How I Met Your Mother, l’ombrello giallo

    Da grandi fan di How I Met Your Mother (in inglese), non possiamo non essere felici per le nomination agli Emmy 2009 ottenute dalla serie (miglior serie comica e miglior attore non protagonista con Neil Patrick Harris), e cosa ne direste se per festeggiare Craig Thomas ci fornisse qualche (piccolo) spoiler su How I Met Your Mother 5?

    Galeotta fu un’intervista ad Ausiello, nel quale il produttore e sceneggiatore della divertentissima sitcom How I Met Your Mother spiega di essere molto contento per la nomination, “anche se è come quando nessuno ti invita al ballo e tu dici che è una cosa stupida, salvo capitolare la prima volta che te lo chiedono“.

    Ed indipendentemente o meno dalla vittoria (la concorrenza è agguerrita: oltre ad HIMYM ci sono infatti 30 Rock, Entourage, I Griffin, The Flight of the Conchords, The Office e Weeds), pare che nella quinta stagione faremo la conoscenza di “lei”, la Mamma, anche se forse non capiremo subito che è lei.

    Per molto tempo – spiega infatti Thomas – la mamma è stata un pesce nel grande oceano di New York City, avrebbe potuto essere chiunque. Alla fine della quarta stagione abbiamo visto Ted insegnare alla Columbia University, dove è nella stessa stanza con la mamma. Questa cosa ha aggiunto pepe alla storia, ed abbiamo sceneggiato molto buon materiale partendo da questa situazione, tra cui una storia che sembra un film horror, con una colonna sonora adatta e Ted che incontra la mamma“.

    Come aveva anche già anticipato Carter Bays, non scopriremo la misteriosa persona (o che una determinata persona y è in realtà la Mamma) tanto presto: “Abbiamo stabilito fin da subito che la strada che porta Ted verso la misteriosa mamma è lunga e tortuosa – aveva detto l’altro sceneggiatori di HIMYM – con una serie ridicola di eventi che accadono al protagonista prima che incontri la donna giusta. Vi dico solo: sintonizzatevi sugli ultimi due episodi (della quarta stagione), tutto sarà chiaro e andremo avanti“.

    Non posso dirvi – aveva aggiunto Bays prima della messa in onda delle due puntate finali della quarta stagione – se l’ombrello giallo appartiene a Stella, posso solo dirvi che nel prossimo episodio ci saranno dei grandi momenti, Ted tornerà da Stella e che questa volta la cosa avrà più significato. E anche se abbiamo un sacco di opzioni, il piano principale resta quello di rivelare l’identità della mamma nell’ultima puntata della serie“.

    Appurato che l’ombrello giallo è ora in mano a Ted, che pur non essendo la mamma ha un’importanza particolare ai fini della storia e dell’incontro di Ted con la sua metà, resta il fatto che “non vedrete la mamma tanto presto – ha concluso Thomas – non vi dirò come abbiamo intenzione di portare avanti la storia, ma abbiamo argomenti solidi“.