How I Met Your Father: in produzione lo spin-off di How I Met your Mother

Sono i produttori di This Is Us, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, che stanno lavorando all’atteso progetto. Riuscirà a diventare realtà?

da , il

    E’ in produzione How I Met Your Father, lo spin-off della celebre serie Tv How I Met Your Mother giunta al termine in Italia nel 2014. A soli due anni dalla fine delle vicissitudini dei cinque amici newyorkesi, sono i produttori di This Is Us, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, ad aver preso in mano questo nuovo progetto, per il momento non ancora richiesto da nessuna rete televisiva. Neanche la CBS ha mostrato alcun interesse verso lo spin-off in produzione, probabilmente perché non potrà più godere dei veterani protagonisti di ‘How I Met Your Mother’, non previsti nella nuova storia.

    L’arrivo di How I Met Your Father, lo spin-off in lavorazione di How I Met Your Mother, è stato anticipato direttamente dagli Stati Uniti, in particolare dal portale Deadline. Come svelato dal sito citato, How I Met Your Father si presenterà in maniera diversa rispetto alla serie ‘madre’, dalla quale attingerà solamente la struttura e la modalità di racconto. Infatti, nella nuova sitcom le vicissitudini verranno raccontate da un nuovo punto di vista, quello femminile. Saranno le donne a raccontare l’incontro con il futuro coniuge e, dunque, le proprie perplessità, pensieri ed ideologie.

    I personaggi? Del tutto rinnovati. Dovremmo salutare definitivamente gli amici del McLaren’s (interpretati da Joshua Radnor, Jason Segel, Alyson Hannigan, Neil Patrick Harris e Cobie Smuldersche) che ci hanno appassionati alla serie trasmessa dal 2005 al 2014 e dare il benvenuto ad un cast pensato appositamente per la nuova trama.

    Le premesse potrebbero ricordare il primo spin-off idealizzato ma mai realizzato: ‘How I Met Your Dad’, il progetto di qualche anno fa con protagonista Greta Gerwing. L’attrice interpretava la classica donna indaffarata e disordinata in preda alla frenesia della vita newyorkese le cui (dis)avventure l’avrebbero portata a conoscere colui che sarebbe diventato il padre dei suoi figli. Della serie è stato girato solamente il pilot mai andato in onda: secondo gli autori e la CBS vi erano svariati ‘elementi che non funzionavano’.

    Il copione di How I Met Your Father è stato scritto dalla 20th TV ma non si sa ancora la data di uscita sul piccolo schermo. Non essendo uno spin-off tradizionale e non mantenendo i caratteri della serie originale, non sarà necessariamente trasmesso dalla CBS e, dunque, si è ancora in attesa di sapere quale rete televisiva manderà in onda questo nuovo progetto. Una delle peculiarità di quest’ultima è che a produrla sono gli autori di ‘This is Us’, nonché Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. Craig Thomas e Carter Bays, gli autori della serie originale, saranno presenti in qualità di produttori esecutivi.