House, svelato il titolo – e alcuni dettagli – dell’episodio finale (spoiler)

House, svelato il titolo – e alcuni dettagli – dell’episodio finale

da , il

    L’ultima puntata in assoluta di Dr House (in alto le immagini dell’episodio in onda su FOX americana il 23 aprile, Body and Soul) andrà in onda il 21 maggio, ieri TVLine ha diffuso il titolo dell’episodio che a) non è molto confortante b) fa il verso al primo episodio di House, intitolato ‘Everybody Lies’. Dopo il salto vi riveliamo il titolo della puntata e alcune anticipazioni/previsioni sul series finale e sulle puntate precedenti a quella di maggio, prima del salto ci limitiamo ad aggiungere che Olivia Wilde/Tredici tornerà non solo per il series finale, ma apparirà anche nella puntata precedente. E se volete altri dettagli – a vostro rischio e pericolo – non vi resta che leggere.

    Che sia improbabile che House chiuda la sua messa in onda con un episodio da ‘…e vissero tutti felici e contenti’ era una cosa che davamo per scontata, ma il titolo della puntata ci provoca qualche apprensione: secondo TVLine, l’episodio finale si chiama ‘Everybody Dies’, titolo che non solo richiama quello del pilot (Everybody Lies, trasmesso nel 2004), ma che ci fa anche temere per la salute del nostro amato Gregory.

    Se qualche puntata fa il nostro ha ‘sviato’ le indagini sulla sua salute, in alcune foto della puntata del 23 aprile sembra che Gregory stia ricevendo alcune brutte notizie da Wilson, notizie che, come presume TVLine, potrebbero portare all’abbraccio con Dominika che si vede in una delle foto (è anche vero che la scorsa puntata la moglie di House ha ricevuto la green card, e quindi potrebbe semplicemente andarsene e abbracciare il nostro per l’aiuto che le ha dato); a questo va aggiunto che l’episodio successivo a Body and Soul si chiama ‘The C Word‘.. C come cancro [ma anche C. come Cuddy?]

    Al netto delle speculazioni, di certo c’è che tutti gli episodi che rimangono serviranno a ‘costruire il canto del cigno dello show: tutti gli episodi – diceva qualche settimana fa David Shore a TVLine – fanno parte di un unico percorso narrativo, e il series finale sarà il culmine di questi episodi‘. L’autore non ha rivelato alcun dettaglio in merito, limitandosi a dire che l’episodio del 21 maggio sarà ‘una fine appropriata per House‘, in cui rivedremo ‘alcuni ex’ (non è chiaro quali, visto che Shore si è sbilanciato solo sulla presenza di Olivia Wilde, che apparirà negli ultimi due episodi finali; ma si parla comunque anche di Kal Penn).

    Per la cronaca, Shore si è detto anche un po’ scocciato dell’attenzione che tutti stanno riservato alla puntata in questione, ‘il series finale sarà passato al microscopio, e a me un po’ scoccia: capisco che i telespettatori avranno per questa puntata un’attenzione particolare, ma quello sarà il 177′ episodio di House, e penso che ognuno di loro sia importante: non penso – conclude Shore – che un series finale dovrebbe essere più importante di altri‘.