House Party, fischi contro Barbara D’Urso, applausi per Maria De Filippi: l’ironico confronto

Durante la prima puntata del nuovo format firmato Fascino PGT, uno scherzoso paragone tra le due regine della tv ha scatenato il pubblico.

da , il

    A House Party, tanti i fischi per Barbara D’Urso, quanto gli applausi per Maria De Filippi. Un ironico confronto tra le regine di Canale 5 ha rappresentato il fulcro della prima puntata del nuovo format firmato dalla Fascino PGT e andato in onda mercoledì 14 dicembre 2016 in prima serata. Nonostante si trattasse esclusivamente di un innocente scherzo nei confronti di Maria De Filippi, il pubblico sembra aver preso sul serio la situazione esplicitando il proprio parere: Barbara D’Urso è stata così fischiata ed ‘attaccata’. Ma si sarà trattato di un gesto sentito o di convenienza?

    Il confronto tra Barbara D’Urso e Maria De Filippi è un confronto storico e conosciuto. Nessuno, però, si sarebbe aspettato i fischi del pubblico a House Party nei confronti della D’Urso.

    L’ironico confronto programmato tra le due protagoniste di Canale 5, Barbara D’Urso e Maria De Filippi, aveva il solo scopo di mettere in luce il diverso modo di approcciarsi al pubblico che adottano le due colleghe: una solare e disinvolta, l’altra pacata e posata.

    Durante la puntata d’esordio di House Party, numerosi gli ospiti che hanno calcato il palco: uno in particolare, però, è stato al centro del simpatico sketch che ha portato in studio il confronto tanto discusso, Enzo Iacchetti.

    Il conduttore nei panni di Santa Pietra, nonché la versione femminile di San Pietro, ha divertito i telespettatori prendendosi gioco di Maria De Filippi, considerata dall’opinione comune un’ottima conduttrice. Quest’ultima, infatti, è stata messa dietro le sbarre in un’alta gabbia con le ruote e posta in bilico tra ‘l’inferno’ e ‘il paradiso’. E’ stato Iacchetti, o meglio Santa Pietra, a sminuire in maniera del tutto ironica e scherzosa il lavoro della De Filippi condotto in tutti questi anni partendo dal modo di fare alquanto cauto e freddo solito della conduttrice.

    maria de filippi guarda il filmato su barbara durso

    A contrastare la pacatezza della vittima di Enzo Iacchetti, la figura di Barbara D’Urso. Il confronto proposto in scena non ha tardato ad alterare il pubblico, scatenatosi in poco tempo tra fischi e disapprovazione nei confronti della conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Il paragone totalmente ironico ed innocente che ha visto protagoniste le due regine di Mediaset, ha voluto sottolineare la vivacità, il carisma e la solarità che caratterizzano Barbara D’Urso al momento dei saluti al pubblico sia in una fase iniziale dei programmi sia alla conclusione.

    A questo proposito, la sfavillante Santa Pietra non ha esitato nel paragonare l’enfasi della D’Urso con quella di Maria De Filippi, mandando in onda alcuni video ritraenti i saluti finali della conduttrice a ‘C’è posta per Te’ ove è solita far intervenire alcuni cani.

    House Party 2

    Questo un buon motivo per poter condurre ed avvicinare sempre più verso gli inferi la gabbia di Maria De Filippi, colei che, secondo Iacchetti, peccherebbe di professionalità al lavoro.

    Insomma, un paragone clamoroso tra le due dee di Mediaset messo in scena con molta ironia ma preso sul serio dal pubblico. Chissà, a questo punto, quale sarà stata la reazione di Barbara D’Urso quando è venuta a conoscenza di ciò che è successo nello studio di House Party.