House of Cards su Netflix Italia? La serie tv (inclusa la quarta stagione) è nel catalogo

House of Cards su Netflix Italia? La serie tv (inclusa la quarta stagione) è nel catalogo

Errore, 'sgarbo', o Sky Atlantic non ha più l'esclusiva?

da in Serie Tv, Serie TV Americane, House of Cards
Ultimo aggiornamento:

    E all’improvviso nel catalogo di Netflix Italia apparve House of Cards: lo show con Kevin Spacey, arrivato alla quarta stagione che per alcuni potrebbe essere l’ultima, era il grande assente, inizialmente insieme ad Orange Is The New Black di cui poi Mediaset ha ceduto parzialmente i diritti, tra le serie tv disponibili sulla versione italiana del servizio streaming. ‘Colpa’ dell’esclusiva di Sky che ha acquistato i diritti e che nella sua versione on demand (su Sky Online, Sky On Demand e pure Sky TG 24) propone le prime tre stagioni. Sgarbo di Netflix? Errore? Dimenticanza? Più probabile – ma nessuno dei soggetti coinvolti commenta – che si tratti di una ‘semplice’ condivisione dei diritti: al momento la serie non è disponibile, ma viene pubblicizzata anche in Italia a partire da marzo 2016.

    Netflix

    La quarta stagione di House of Cards potrebbe essere disponibile, dal quattro marzo 2016, anche su Netflix Italia: certezze non ce ne sono, ma nel media center del servizio di streaming, come riporta DDay.it – Digital Day, è apparsa una pagina dedicata alla serie, disponibile per intero nelle sue tre stagioni e con una foto della quarta stagione a pubblicizzare il tutto. Le tre stagioni di House of Cards sono disponibili in 4K e sono distribuite, come Originals, a livello globale, ad eccezione dei territori DACH (Germania, dove la serie con Kevin Spacey è trasmessa da Sky Deutschland, Austria e Svizzera), della Francia (lo show è esclusiva di Canal+) e del Belgio vallone.

    Insomma, Netflix Italia sembrebbe voler pubblicizzare House of Cards anche nel Belpaese, dove i diritti, fino a prova contraria, sono di Sky: mettendo da parte lo sgarbo (a meno di cavilli legali, considerato che Sky Atlantic ha sempre parlato di esclusiva), l’errore o la dimenticanza, anche considerato che pochi giorni fa il servizio di streaming ha di recente annunciato una stretta su VPN e proxy, usati per vedere le serie tv non disponibili nei Paesi in cui la piattaforma è presente, potrebbe quindi essersi verificato un nuovo caso Orange Is The New Black, dove Mediaset ha ‘permesso’ a Netflix di rendere disponibili in streaming le prime tre stagioni.

    Da non dimenticare peraltro che House of Cards su Netflix Italia permetterebbe di far salire anche il numero di abbonati: le cifre sarebbero di 280mila abbonati su 75 milioni complessivi vantati dal servizio streaming a livello globale, solo 110mila dei quali paganti (gli altri sono al primo mese di prova gratuita). In molti, nei giorni scorsi su Twitter, si lamentavano di non poter vedere neanche il trailer della quarta stagione di House of Cards(così come la serie intera): che Netflix abbia deciso di dare loro ascolto? Per ora nessun commento ufficiale dal servizio (né da Sky), non resta quindi che aspettare…

    Immagine

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV AmericaneHouse of Cards Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/01/2016 09:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI