House Of Cards 5 stagione: la data di uscita su Netflix

House Of Cards 5 stagione: la data di uscita su Netflix

Nel giorno in cui l'America festeggia l'incoronazione del nuovo Presidente, sul web l'annuncio tanto atteso.

    Svelata la data di uscita su Netflix di House of Cards 5 stagione. La serie Tv con protagonisti i due attori Kevin Spacey e Robin Wright tornerà sul piccolo schermo esattamente il 30 maggio 2017 salutando, però, il creatore Beau Willimon, come già anticipato da qualche mese. E mentre negli Stati Uniti si sta insediando il nuovo presidente Donald Trump, sui social si festeggia l’uscita della data tanto attesa di una delle serie Tv più cult degli ultimi anni.

    Torna il Presidente Frank Underwood per la 5 stagione di House of Cards a quattro anni di distanza dall’esordio su Netflix. La data di uscita sulla piattaforma streaming è prevista per il 30 maggio 2017, mentre in Italia potremo assaporare le nuove avventure del Presidente e di sua moglie Claire su Sky Atlantic HD, canale 110 e 111 di Sky.

    L’annuncio in un giorno del tutto ‘casuale’ arriva sulla pagina ufficiale Twitter di House Of Cards attraverso la pubblicazione di un inedito teaser che, a pochi secondi dalla suspence iniziale, mostra la data tanto attesa. Al centro, una sola bandiera capovolta e sventolata dal vento. Le uniche voci che si odono, quelle di alcuni bambini: ‘Giuro fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d’America e alla Repubblica che essa rappresenta: una Nazione al cospetto di Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti’.

    La quinta stagione riprenderà il finale della quarta. ‘Noi seminiamo terrore’, questa la promessa di Frank e Claire, di nuovo insieme, più forti che mai.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 20 gennaio 2017

    House Of Cards avrà una 5′ stagione: Netflix ha rinnovato la serie con Kevin Spacey ancora prima del debutto, previsto a marzo 2016, della quarta stagione: la brutta notizia è però che lo show continuerà senza il suo creatore (nonché showrunner e produttore esecutivo) Beau Willimon.

    Dovendo ancora House of Cards 4 debuttare, non ci sono anticipazioni sulla trama del nuovo ciclo di episodi, ma il servizio streaming ‘smentisce’ che lo show chiuderà alla fine della quarta stagione, quando presumibilmente – secondo alcune letture – avrebbe dovuto concludersi, con una rovinosa caduta, il ciclo di Frank Underwood.

    Quinta stagione per House of Cards: Netflix ha dato il via libera ad un nuovo ciclo di episodi dello show con Kevin Spacey Robin Wright ancora prima del debutto della quarta stagione. House of Cards 5 arriverà solo nel 2017, e dovrà fare i conti con una perdita pesante, quella dello showrunner e creatore Beau Willimon. In una nota, Netflix e MRC, la società che produce House of Cards, ringraziano e augurano il meglio a Willimon, sottolineando come questo abbia costruito una serie avvincente e acclamata dalla critica, che si è guadagnata il suo posto nella storia della televisione.

    Secondo Deadline, pare che Willimon – per cui non è ancora stato trovato un sostituto – non se ne vada di sua volontà, ma sarebbe stato costretto a lasciare per problemi nella produzione della serie: ufficialmente, lo showrunner ringrazia tutti i coinvolti nella serie, e spiega che dopo cinque anni e quattro stagioni sente sia giunto il momento di lasciare e si dice estremamente orgoglioso di quanto costruito.

    In attesa di anticipazioni e spoiler su House of Cards 5, chiudiamo dicendo che contrariamente a quanto emerso nei giorni scorsi, House of Cards 4 non andrà in onda su Netflix Italia: i diritti dello show rimangono in mano a Sky Atlantic, che quindi trasmetterà gli episodi della quarta stagione quasi a pari con gli Stati Uniti: House of Cards 5 verrà distribuita da Netflix venerdì 4 marzo 2016, nello stesso giorno comincerà su Sky Atlantic la messa in onda del primo episodio di questo show nominato due volte agli Emmy come miglior serie drammatica

    788

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI