House e Bones, stallo nelle trattative; rinnovi a rischio?

House e Bones, stallo nelle trattative; rinnovi a rischio?

Fox non ha ancora rinnovato né House né Bones per il 2011-2012, colpa dello stallo nelle trattative con gli studios produttori

da in Bones, Dr House, Fox, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    house bones fox

    Il dramma dei rinnovi delle serie drammatiche – House e Bones: così Deadline titola un pezzo nel quale si parla delle ‘magagne’ di casa Fox, alle prese con lo strano caso di aver rinnovato uno dei suoi show più deboli – Fringe – ma non due corazzate come quelle guidate da Hugh Laurie e David Boreanaz/Emily Deschanel perché in entrambi i casi gli studios produttori (Universal Media Studios per House e 20th Century Fox TV per Bones) vogliono un rinnovo di due anni che la rete non è disponibile a garantire.

    A pochissime settimane dagli upfronts, Fox non ha ancora rinnovato le sue serie drammatiche di punta, Dr House e Bones: il caso della serie che vede protagonista Hugh Laurie è quello più noto, lo studio lo vorrebbe di due anni, la rete – visto anche il calo di rating, che rimane comunque superiore alla media – si accontenta di uno e vorrebbe pagare solo parte dei costi di produzione togliendo anche l’extra che ha pagato finora.

    La deadline per le trattative (per il rinnovo della serie, ma poi vanno rinegoziati anche i contratti di David Shore e del cast) era stata fissata ad oggi, ma le trattative vanno avanti “due passi avanti e uno indietro” e quindi – a meno di sorprese, come la vendita di House a parti terze, ad oggi esclusa – dovrebbero continuare anche nei prossimi giorni, visto che – per dirlo con le parole di un insider – “l’unica deadline che Fox si pone è quella degli upfronts a New York”.

    Se lo stallo delle trattative di House è dovuto al fatto che lo show sia prodotto da NBC, non va meglio con Bones: anche qui, i produttori (20th Century Fox TV) vorrebbero un rinnovo di due anni, mentre la rete sarebbe più propensa ad uno solo.

    Storicamente, comunque, le trattative di Bones sono sempre state complicate, visto che anche nel 2009 il rinnovo – doppio – venne annunciato pochi giorni prima degli upfronts.

    Ad oggi, l’unica dichiarazione disponibile sul come vanno le trattative per il rinnovo di Bones è quella di Kevin Reilly, che a gennaio aveva spiegato come le cose non si sarebbero fatte ‘aspre’, “abbiamo cominciato a trattare per tempo, e dovremmo farcela in tempo”. Considerato che anche qui va rinnovato il rinnovo al creatore dello show – Hart Hanson – non ci resta che incrociare le dita…

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BonesDr HouseFoxSerie TvSerie TV Americane