House 7, stasera debutta Amber Tamblyn. E Olivia Wilde dice: “Tornerò in questa stagione”

House 7, stasera debutta Amber Tamblyn

da , il

    Amber Tamblyn debutterà questa sera in Dr House, nel sesto episodio della settima stagione intitolato “Office Politics”, ma cosa ci aspetta da questo personaggio? Senza anticiparvi troppo (lo facciamo dopo il salto), il personaggio (ricorrente) della Tamblyn si chiama Martha Masters, studentessa al terzo anno di medicina che verrà aggiunta al team di House per volere della Cuddy. Ma niente paura, questo non significa che non rivedremo Olivia Wilde, visto che l’attrice ha anticipato che tornerà già a partire da questa stagione nonostante i suoi impegni cinematografici.

    Nell’episodio di Dr House in onda questa sera su Fox americana vedremo due guest star: la prima è il paziente Jack Coleman (Heroes), la seconda è invece Amber Tamblyn nel ruolo di Martha Masters, studentessa intelligentissima al terzo anno di medicina che nonostante la giovane età e la totale inesperienza, viene imposta da Cuddy ad House.

    E’ incredibilmente brillante anche se socialmente inetta – spiega l’attrice relativamente al suo personaggio – è come una versione giovane di House, che però ha una solida morale e crede nell’etica e nel dire la verità, mentre lui crede nelle bugie che possono aiutare a trovare la verità”.

    Secondo quanto anticipato dall’attrice, “House arriverà ben presto alla conclusione che Martha è figlia dell’amore tra Einstein e Mary Poppins”, e sarà talmente irritato con lei che la licenzierà svariate volte prima di arrivare a capire che, a prescindere da quanto Martha possa essere irritante e ligia alle regole, il suo talento può aiutare il team.

    Entrambi – ha detto la Tamblyn – hanno delle idee molto forti e differenti su come raggiungere la stessa cosa, e vedrete che per lei misurarsi col mondo reale non sarà una passeggiata”, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione di cose teoriche in un ambiente di lavoro.

    E se la Tamblyn ama il personaggio e si augura che lo facciano anche i fan, non dimenticatevi che l’attrice è qui in sostituzione di Olivia Wilde, che ad EW ha rivelato di aver firmato un contratto per ritornare nella settima stagione di Dr House a dispetto dei suoi impegni cinematografici (tra gli altri Cowboys and Aliens e Tron).

    Sono molto fortunata di avere un lavoro in televisione che mi ha permesso di prendermi un po’ di ‘ferie’ per partecipare a questi film”, ha spiegato la Wilde, aggiungendo che gli sceneggiatori sono riusciti a crearle uno storyline che spieghi perché Tredici se ne è andata e cosa ha fatto in questi mesi.

    Penso sia uno sviluppo interessante del personaggio”. ha aggiunto l’attrice, spiegando che lo storyline in questione alza di livello i ‘problemi’ di Tredici, “che ha la Huntington, ha avuto una brutta fine di relazione, è ambigua sessualmente, ha avuto problemi con le droghe. Ho pensato: ‘Con che altro potrebbe uscirsene il creatore David Shore?’”. Lo scopriremo quando – un quando ad oggi indefinito – l’attrice tornerà sul set!