House 6, spoiler sul finale da Katie Jacobs

House 6, spoiler sul finale da Katie Jacobs: la sobrietà di House sarà messa a rischio, ed il dottore incontrerà qualcuno del suo passato, mentre la Cuddy

da , il

    Mucchio di spoiler oggi per Dr House, partiamo da quelli più innocui perché arrivano da una guest star, Sarah Wayne Callies (guest star ieri sera nell’episodio “Open and Shut“) ha rivelato che il suo personaggio ha costretto i protagonisti dello show a guardarsi dentro, “diversi personaggi avranno interesse per lei per ragioni diverse“, ha spiegato l’attrice, secondo cui “un matrimonio aperto è qualcosa cui ognuno risponde in base ai suoi pregiudizi, convinzioni, insicurezze e desideri. Sicuramente il mio personaggio avrà a che fare con Taub, House ed Olivia Wilde“. E detto questo…seguono spoiler sulla sesta stagione e sul finale di Dr House.

    Come sempre è il sant’Ausiello a deliziarci con una luuuunga intervista a Katie Jacobs, producer e sceneggiatrice della serie: secondo la nostra, il finale di House 6 non sarà tragico come quello dell’anno scorso, visto che “non è più sotto Vicodin e le cose gli vanno il meglio possibile, vive con Wilson (il che lo aiuta) ed in ogni episodio vediamo un qualcosa di nuovo che ci dimostra quanto stia bene. Ma da qui alla fine della stagione, ci sarà una minaccia per la sua sobrietà in quasi ogni episodio“.

    Tra queste minacce ci sarà anche Sam/Cynthia Watros, l’ex moglie di Wilson ed ora sua fidanzata che potrebbe mettere in pericolo la relazione di Gregory ed il personaggio di Robert Sean Leonard, ma anche il fatto che qualcuno arriverà dal suo passato (la producer non ha voluto sbilanciarsi e non ha rivelato la sua identità, anche se ha rivelato che ci potrebbe essere in qualche modo collegato al fatto che loro hanno dato per scontato che House continui la sua terapia con il Dr Nolan – Andre Braugher – cosa che non abbiamo mai visto, ma che vedremo prossimamente) e potrebbe rappresentare un’opportunità per connettersi a qualcuno (ma il risultato non sarà propriamente buono). “Tutti fanno dei passi avanti – spiega la Jacobs – Wilson con Sam, Cuddy con Lucas e Foreman con il fratello…piano piano House scoprirà che rischia di rimanere solo“.

    In realtà non troppo solo, se è vero – come ha detto in febbraio David Shore – che prima o poi House e la Cuddy diventeranno realtà: ma la cosa non avverrà subito, “la relazione tra Lucas e la Cuddy offre a Lisa molte cose importanti, compagnia, responsabilità congiunta di Rachel e stanno bene insieme. A quei fan che dicono che questa relazione non dà a Cuddy tutto quello che potrebbe avere, io rispondo che dovrebbero continuare a vedere se questa storia funzionerà, in maniera permanente o solo temporanea“.

    E posto che della domanda “Sarà o no la relazione giusta per me?” la Cuddy si occuperà da qui alla fine della stagione (ma in parte ci ha già risposto la stessa Lisa Edelstein in questa intervista), cosa ci aspetta per il futuro di Tredici e Taub? Il loro internato scade quest’anno, ma la Jacobs (come sopra) non si è sbilanciata, anche se ha spiegato che uno dei personaggi sarà coinvolto in un non meglio specificato mistero, “nel finale – ha detto – ci sarà una questione irrisolta con uno dei nostri attori e sarà un mistero che andrà avanti anche per la settima stagione“.