House 6, parlano David Shore, Katie Jacobs e Olivia Wilde

House 6, parlano David Shore, Katie Jacobs e Olivia Wilde

Dopo la fantastica premiere della sesta stagione di House incentrata sul solo Hugh Laurie, cosa ci aspetta dal resto della serie

    Dopo la fantastica premiere della sesta stagione di House incentrata sul solo Hugh Laurie, cosa ci aspetta dal resto della serie…e cosa ci aspetta dal cast? Dopo il salto, tutte le informazioni, per ora vi diciamo solo che ci sarà un grande “scossa” all’interno dell’ospedale, un nuovo compagno di stanza…ed un viaggio!

    TV Guide ha fatto un’intervista fiume a David Shore, a Katie Jacobs e ad alcuni membri del cast di House MD: secondo il creatore della serie “il secondo episodio comincia dove finisce la premiere, House si interroga se può tornare al lavoro, se dovrebbe tornare al lavoro e come far fruttare quello che ha imparato nella casa di cura. Non tornerà subito all’ospedale, non ha ancora la sua licenza, né sappiamo se la riotterà“.

    Olivia Wilde, invece, spiega che “per tutti sarà strano dover avere a che fare con un House ‘paziente’, con House vulnerabile: è un gran modo per far vedere le caratteristiche dei personaggi, vederli in posizioni di potere o vulnerabili che sono il contrario di quelle che occupavano prima“.

    Fan di Huddy, portate pazienza: Shore ha infatti/purtroppo rivelato che “House non andrà a cacciare in una nuova relazione, penso che sa che deve fare un passo indietro. Nelle prossime puntate House tenta di mettere a frutto quello che ha imparato, e cercherà di essere una persona migliore, con successi grandi e piccoli. E più andremo avanti, più lui tenterà di aprirsi ad una nuova relazione, forse proprio con la Cuddy“.

    Ma se non lo vedremo con la Cuddy, c’è speranza per Lydia? Katie Jacobs ha annunciato che non rivedremo molto presto Franka Potente, anche se c’è un’opzione per averla per un altro paio di episodi. Ma il sesso tra Lydia e House metterà in pericolo la relazione House/Cuddy? Nei giorni scorsi era emerso che la nostra ne è ancora all’oscuro, ma Hugh Laurie ha sibillinamente risposto “aspettate e vedrete, anche la Cuddy ha delle sorprese da rivelare. Abbiamo tutti e due dei segreti, non segreti l’uno per altro ma comunque vite con cui fare i conti. Penso comunque che rimarremo uniti

    E mentre House e Wilson vivranno insieme ed avranno una relazione come quella che ha Pooh con Tigro (parola di Jacobs, che ha aggiunto come la cosa sarà strana, co-dipendente, molto godibile ma anche frustrante e comunque sorprendente), l’ospedale dovrà fare i conti con il fatto che il reparto di diagnostica era stato creato apposta per House.

    Foreman sarà il nuovo leader, “ma noi – ha detto la Wilde – tenteremo di tenerlo aperto senza House, il che significa porci di fronte ad una sfida, anche perché dovremmo cercare nuovi esperti ma ci sono solo tre posti e tre assistenti“.

    Quanto al famoso viaggio House/Cuddy/Wilson, sarà negli Adirondacks, location di una conferenza medica (le scene sono state girate al lago Arrowhead fuori Los Angeles); Wilson si preparerà tutto un discorsetto, una cosa che secondo House porrà fine alla sua carriera. In questo episodio – in onda a Novembre – pare che il nostro House ci riprovi con la Cuddy e di sicuro i tre parteciperanno ad una festa anni ’80…con tanto di costumi!

    E mentre nell’episodio del 5 ottobre vedremo la voce di Darth Vader in Guerre Stellari, ossia James Earl Jones, che sarà un famoso/famigerato dittatore africano: non è chiaro se sia questo l’episodio in cui vedremo l’addio di Jennifer Morrison…né tantomeno se se ne andrà! Secondo Katie Jacobs, “ci sarà una storia che avrà delle conseguenze per Cameron, non solo sul suo ruolo nel team di House ma anche nel suo matrimonio con Chase. La reazione di Cameron al paziente e alla situazione le fa capire che per il bene del suo lavoro deve separare il lavoro dal marito e dal matrimonio“.

    Detto questo, “se avessi voluto dire che Jennifer avrebbe lasciato lo show, lo avrei detto, ma il fatto è che non sappiamo come finisca la stagione né per Cameron né per Jennifer. Al momento sono stati scritti 11 episodi su 24, e contrariamente a Grey’s Anatomy, non sappiamo quale sia l’ultima battuta di ogni episodio“. Di sicuro, Cameron smetterà di apparire dal nono episodio “ma non chiedetemi quello che viene dopo, non lo so“.

    Nella decisione di togliere dal cast la Morrison, ha aggiunto la produttrice, “non c’è nessuna cosa personale come la sua – vera e finita – relazione con Jesse Spencer, non abbiamo bisogno del dramma dietro lo show, tutte le nostre decisioni sono guidate dalla sceneggiatura, e lo storyline dice che Cameron ha bisogno di una pausa dall’ospedale“. Al momento, l’attrice dice che “recitare in House è stato un dono in molti modi, sono molto grata di aver potuto far parte di qualcosa intelligente e popolare“; tornerà? Non tornerà? Di sicuro, nonostante l’uscita l’attrice risulterà ancora series regular.

    House MD 6×03 – “Epic Fail”

    1113

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI