House 5, parlano Katie Jacobs e David Shore

Uno dei protagonisti di Dr House potrebbe andarsene? La risposta è molto probabilmente sì, almeno a sentire Katie Jacobs, produttrice della celebre serie medica

da , il

    Uno dei protagonisti di Dr House potrebbe andarsene? La risposta è molto probabilmente sì, almeno a sentire Katie Jacobs, produttrice della celebre serie medica (seguono spoiler più o meno innocui…)

    Non posso dirlo esattamente, ha confessato la Jacobs interpellata se alla fine della stagione uno dei membri del cast di Dr House se ne andrà – o peggio ancora morirà, voglio che la nostra audience faccia questo ‘viaggio’ con noi, ma posso anticiparvi che il nostro cast rimarrà ad occhio e croce lo stesso anche nella prossima stagione”.

    A parte la brutta notizia, la producer ha anticipato che la scena di sesso tra House e la Cuddysarà complicata, ma non posso dire altro senza spoilerarvi, anche se non sono molto convinta che House possa stare in una relazione d’amore con successo. Ma vedrete che i due si baceranno di nuovo prima della fine della stagione”.

    A proposito di House (questa arriva via Ausiello) in uno dei prossimi episodi scopriremo che Greg è andato a New York per nessuna ragione conosciuta: David Shore ha anticipato che il viaggio avrà una spiegazione – e sarà parte integrante dello storyline – in una delle prossime puntate, in cui House avrà una non meglio specificata crisi.

    Quanto a Cameron (Jennifer Morrison) e Chase (Jesse Spencer), “racconteremo di alcuni cambi che interessano l’ospedale, li vedremo di nuovo ‘insieme’ e passeremo del tempo con loro”, così come con Foreman (Omar Epps) e Thirteen (Olivia Wilde) che “resteranno insieme” almeno fino alla fine della stagione. Per quanto riguarda Wilson (Robert Sean Leonard), “è l’opposto di House, ha spiegato la produttrice, entra facilmente in contatto con le alter persone, ma non credo lo rivedremo presto in un’altra relazione importante” (nota a margine: né la Jacobs né Shore hanno confermato il ritorno di Anne Dudek, defunta fidanzata di Wilson)

    Più in generale, “ci sarà, ha detto la Jacobs, un innalzamento di tono alla fine di questa stagione, di sicuro ci saranno dei cambi nell’ospedale e i personaggi riesamineranno le loro situazioni. Ad esempio, quando ti nasce un figlio le cose cambiano”. In Dr House 6, invece, “sarà un po’ diversa dal resto della serie, dovremmo fare i conti con un ‘fallout’ prima di tornare ai nostri soliti affari”.

    Due, infine, le guest star dei prossimi episodi: in “Here Kitty” (16 marzo) apparirà Judy Greer (protagonista della defunta Miss/Guided) che lavorerà in un ospedale dove c’è un gatto portasfiga che ‘punta’ le persone che stanno per morire. “Un giorno, ha anticipato l’attrice, il gatto ‘punta’ me, ed io ovviamente andrò fuori di testa e mi farò visitare da House. Lavorare con Hugh Laurie è stato molto ispirante, volevo impressionarlo e che pensasse fossi una vera attrice”.

    In “Simple Explanation” (6 Aprile) incontreremo invece Meat Loaf, il cui personaggio si chiamerà Eddie come quello già interpretato nel “Rocky Horror Picture Show”. “E’ stato un piacere lavorare con lui, conclude Katie Jacobs. Mr Loaf interpreterà un personaggio che sta per morire dopo aver avuto un attacco di cuore piuttosto grave. E’ a casa accudito dalla moglie, interpretata da Colleen Camp, ed è pronto a morire ma…accadranno strane cose!”.

    House MD, i video promozionali dell’episodio “Here Kitty”

    Fotogallery: http://www.google.it/images