Houdini, la serie TV su DMAX: Adrien Brody torna nel secondo e ultimo episodio

Houdini, la serie TV su DMAX: Adrien Brody torna nel secondo e ultimo episodio

Houdini, la serie TV di DMax in due puntate: l'ultimo episodio, il finale, stasera 8 gennaio 2015

    Houdini, la serie TV di DMAX con protagonista Adrien Brody, torna stasera con il secondo e ultimo episodio – le anticipazioni della puntata dell’ 8 gennaio 2015. “In un modo o nell’altro vogliamo tutti fuggire”, dice l’attore-mago nel primo episodio, ma non dal canale 52 del digitale terrestre, che ha attirato l’attenzione con un vero e proprio mini-evento televisivo. Il celebre illusionista ieri e stasera raccontato da un punto di vista inedito: sì escapologo dagli addominali di pietra, Henry Houdini, ma anche uomo che ama sfidare e sconfiggere la morte.

    Un mito che non smette di essere attuale, tanto meno su DMAX. Costantemente sotto i riflettori, Houdini, cerca l’esistenza dei record: da pilota in Australia nel 1910 alla fondazione di una delle prime case di produzione di eventi “live”. Sul suo conto infatti, si è detto di tutto: che fosse una spia del governo americano, oltre che illusionista, ad esempio.

    Ma anche colui che tenne battaglie contro quelli che considerava impostori, tanto che circa la sua morte c’è chi ricostruisce sia stata causata da avvelenamento.

    Nella serie vedremo fedelmente ricreati alcuni dei più famosi trucchi che resero unico Houdini: le “fughe” subacquee, la camera della tortura, la liberazione da manette, catene e camice di forza, o la terribile tortura cinese dell’acqua, in cui veniva immerso legato a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio. Spunti da brivido che lasceranno a bocca aperta chi ancora non conosce a fondo i numeri di Houdini. Buona visione!

    281