Hot Bird Tv Awards 2011: tra i vincitori Sky, Rai5, TgNorba24, Babel e Rai Storia

Hot Bird Tv Awards 2011: tra i vincitori Sky, Rai5, TgNorba24, Babel e Rai Storia

Sky, Rai5, TgNorba24, Babel e Rai Storia tra i vincitori degli Hot Bird Tv Awards 2011

da in Digitale Terrestre, Rai, Sky, Sky Uno, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    vincitori hot bird awards 2011

    Sky Cinema 1 HD, Sky Uno, Babel, Rai Storia, Rai 5 e TG Norba 24 sono i sei canali tematici italiani usciti vincitori dalla Notte dei Satelliti di scena a Venezia in occasione degli Hot Bird Tv Awards 2011, il prestigioso riconoscimento internazionale organizzato da Eutelsat in collaborazione con Eurovisioni e SatExpo, che dal 1998 premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare.
    La giuria internazionale degli Hot Bird Tv Awards 2011, presieduta dall’italiano Duilio Giammaria e composta da esperti dei media e responsabili di alcune fra le maggiori associazioni del settore, ha assegnato a Sky Cinema 1HD il premio nella categoria Cinema e a Sky Uno quello per la sezione Fiction/General Entertainment. Il canale digitale terrestre Rai 5 ha vinto il premio speciale nella categoria Lifestyle, mentre Babel, emittente satellitare dedicata alle culture extracomunitarie, si è aggiudicata la statuetta della sezione Culture/Education, categoria per la quale a Rai Storia è stata invece riconosciuta la menzione speciale. Il TgNorba 24 si è invece portato a casa il prestigioso premio Best New Channel e la menzione speciale nella sezione News, mentre a Smtv San Marino è andato lo stesso riconoscimento nella categoria Vetrina Nazionale.

    Il Best Programme Award è stato vinto dal tedesco The Beethoven Project, mentre il canale polacco MiniMini si è aggiudicato il primo People Choice degli Hot Bird Tv Awards 2011.

    Telenorba e TgNorba24 hanno vinto negli ultimi trent’anni tutti i premi italiani più prestigiosi, ma questi riconoscimenti degli Hot Bird Tv Awards arrivano a un anno dalla nascita del TgNorba24 e per noi hanno un valore enorme perché siamo stati valutati in un concorso al quale hanno partecipato 160 colossi televisivi europei (dalla BBC a Sky e alla Rai) e orientali, che operano in 20 Paesi diversi ha commentato il responsabile editoriale del TgNorba24 e dei progetti New Media del Gruppo Norba, Marco Montrone.

    La menzione speciale nel settore informazione vale per noi mille premi – ha commentato il direttore di TgNorba24, Vincenzo Magistà – perché una giuria internazionale ha confrontato la qualità del nostro operato giornalistico con modelli europei di tv internazionali che hanno fatto e fanno scuola.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreRaiSkySky UnoSky Cinema