Hot Bird Tv Awards 2010: trionfa Current con Sky Sport e Gambero Rosso

Hot Bird Tv Awards 2010: trionfa Current con Sky Sport e Gambero Rosso

Current Tv Italia, Gambero Rosso e i canali Sky Sport dedicati ai Mondiali di Calcio 2010 e alle olimpiadi invernali di Vancouver premiati agli Hot Bird Tv Awards 2010

    hot bird awards 2010 current

    Gli Hot Bird Awards 2010 hanno riservato importanti riconoscimenti alle emittenti satellitari italiane: tre le reti premiate sulle 12 nominate con un pariticolare rilievo per la vittoria di Current Italia (130. Sky) che si è aggiudicato il premio come miglior canale in Europa nella categoria news, in ex-aequo con BBC World (e scusate se è poco). Premi anche per Sky Sport e per Gambero Rosso, che ha conquistato il titolo di miglior canale nella categoria Lifestyle in ex-aequo con il britannico Information TV.

    La 13ma edizione degli Hot Bird Awards ha incoronato i suoi vincitori: la cerimonia di premiazione si è svolta a Venezia e ha visto vincitori ben 3 canali satellitari Made in Italy. 150 canali in concorso, 21 nazioni rappresentate per 11 categorie di premi che hanno visto riconoscimenti importanti per la nostra nazione.
    Nella categoria Sports il premio è andato a due canali dell’offerta Sky Sport, quelli creati per le Olimpiadi di Vancouver e per i Mondiali di calcio 2010; nella categoria News il premio l’ha conquistato Current in ex aequo con BBC World News, mentre nella categoria Lifestyle si è affermato Gambero Rosso Channel, in ex-aequo con Information TV.

    Da segnalare anche il People’s Choice Award andato al canale polacco di informazione giornalistica TVN WARSZAWA. E a proposito di informazione, grande l’entusiasmo di Al Gore, fondatore del network Current per la vittoria dello ‘spin-off’ italiano: l’ex presidente Usa ha inviato un videomessaggio proiettato durante la cerimonia di premiazione.

    Ancor più soddisfatto Tommaso Tessarolo, General Manager di Current Tv in Italia, per niente deluso dall’ex aequo con BBC World, segno, invece, di ulteriore prestigio e qualità. “Condividere il titolo con BBC, paradigma dell’informazione autorevole e documentata, equivale a riconoscere che la nostra offerta è pari a quella di un servizio pubblico radiotelevisivo” ha commentato Tessarolo. “Gli Hot Bird Tv Awards – ha aggiunto il general manager di Current Italia – sono il suggello del lavoro che abbiamo portato avanti dal giorno del nostro debutto italiano a oggi: due anni e mezzo di crescita costante, al fianco della Direzione Canali Terzi di Sky, attestata dal gradimento del pubblico sempre più numeroso e adesso da questa vittoria ufficialmente riconosciuta da una giuria internazionale”.

    Siamo davvero contenti per Current: a Tommaso e a tutto il suo staff i nostri migliori auguri e i nostri complimenti che vanno anche, come ovvio, a Sky Sport e a Gambero Rosso. La qualità paga.

    460