History Channel, da domani si va A caccia di nazisti

History Channel, da domani si va A caccia di nazisti

Debutta domani sera alle 22 su History Channel la nuova serie documentaristica Nazi Hunter: A caccia di nazisti

    nazi hunter a caccia di nazisti, history channel

    Nazi Hunter: A caccia di nazisti è la nuova serie documentaristica di History Channel che segue il lavoro di spie e agenti segreti specializzati appunto nella cattura degli ormai vecchi gerarchi del nazismo, come ad esempio Herbert Cukurs, Klaus Barbie e Adolf Eichmann. L’impresa non è stata semplice ma come recita anche il promo i nazisti in fuga e che vivono in incognito non potevano pensare di continuare a farla franca. Nazi Hunter: A caccia di nazisti andrà in onda in prima visione assoluta su History Channel (canale 407 della piattaforma satellitare di Sky) tutti i lunedì alle 22 a partire da domani sera.

    Il documentario in otto puntate segue dunque le ricerche di altrettanti criminali nazisti del Terzo Reich che alla fine della Seconda Guerra Mondiale riuscirono a fuggire e ad evitare il processo di Norimberga. Latitanti per anni e anni furono poi braccati nei loro nascondigli e catturati con somma soddisfazione dello Stato ebraico e di tutta la comunità internazionale. L’inizio di questa lotta ai seguaci di Adolf Hitler si deve a Simon Wiesenthal, sopravvissuto ai campi di sterminio che ha dedicato il resto della sua vita alla caccia ai nazisti in collaborazione con polizia e servizi segreti.

    La prima puntata di Nazi Hunter racconta la cattura di Adolf Eichmann, uno dei più noti criminali di guerra (organizzava il trasporto ferroviario degli ebrei verso i campi di concentramento) scovato nel 1960 a Buenos Aires dal Mossad grazie alla soffiata della fidanzata del figlio dell’ex SS. Eichmann fu condotto in Israele, processato e condannato a morte per impiccagione. Non conobbero sorte migliore gli altri sette criminali di guerra protagonisti del documentario (tra questi Erich Priebke).

    Nazi Hunter: A caccia di nazisti vi aspetta da domani ogni lunedì alle 22 su History Channel.

    355

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI