HIMYM 6, finale esplosivo? Nella settima stagione torna (forse) Robin Sparkles

Carter Bays anticipa qualcosina sul finale della sesta stagione di How I Mey Your Mother, e non esclude che nella settima stagione possa tornare Robin Sparkles, l'alter ego del personaggio di Cobie Smulders

da , il

    Fan di Robin Sparkles, gioite con noi: di ufficiale non c’è nulla, ma visto il rinnovo di How I Met Your Mother per due stagioni, Carter Bays ha anticipato che i produttori stanno pensando a qualche nuova storyline per l’alter ego di Cobie Smulders. “Abbiamo discusso alcune idee – ha detto il co-creatore della sitcom CBS – dopo aver visto la sua carriera musicale e televisiva, stiamo pensando che Robin Sparkles possa essere stata protagonista di un film, anche se magari solo di n film per dvd. Stiamo ancora vagliando le opzioni, ma se avremo una chance, la coglieremo al volo“. E non è escluso che Robin possa avere una nuova rivale, “magari – ha detto la Smulders – qualcuno che sia un po’ più energico dei precedenti“. E non leggete oltre se non siete a pari con la messa in onda americana e odiate le anticipazioni…

    Nei giorni scorsi i produttori e i protagonisti di How I Met Your Mother hanno rilasciato diverse interviste nelle quali hanno più o meno anticipato cosa ci aspetta dal finale della sesta stagione e qualcosina sulla prossima stagione della fortunata sitcom CBS; in particolare nel prossimo episodio dello show – Hopeless – rivedremo John Lithgow nel ruolo di padre di Barney, “‘Legen-daddy’ ha solo sfiorato la stranezza del rapporto tra Barney e suo padre, in questo episodio ci sarà un po’ più di approfondimento, non tanto sul rapporto padre e figlio, ma cosa il padre rappresenti per Barney“, ha detto il creatore Carter Bays.

    Secondo lo sceneggiatore, questa stagione si concluderà con “un’esplosione“, non è chiaro di che tipo (se solo letterale, del tipo che l’Arcadia Hotel sarà distrutto, o anche in altri sensi), ma pare che buona parte delle storyline saranno comunque chiuse e ci saranno anche grossi indizi sulla direzione che lo show prenderà in futuro. Il riferimento è probabilmente al matrimonio di cui abbiamo già parlato, ricordiamo che scopriremo l’identità degli sposi ma contestualmente ci verrà rivelato che il matrimonio è ambientato in un futuro imprecisato cui arriveremo non è chiaro quando.

    Siamo esattamente dove vogliamo essere – ha detto Bays a Vulture – abbiamo strutturato questa stagione come un romanzo, lo show è come una saga, e questa stagione è un volume della serie di libri: questa stagione – ha aggiunto lo sceneggiatore – è stata tutta incentrata sul cambiamento, sulla creazione vs distruzione, sul nuovo contro il vecchio (e come ha detto Barney, il nuovo è sempre meglio). Ted è rimasto intrappolato tra il vecchio e il nuovo (deve costruire un nuovo palazzo, ma vorrebbe anche salvarlo, ha un nuovo lavoro e una nuova relazione); Robin ha cambiato lavoro; Barney ha scoperto chi è suo padre. Si tratta di temi che riprenderemo nei quattro episodi che mancano di qui alla fine, specialmente negli ultimi due episodi“.

    Per quanto riguarda invece Marshall e Lily, in un’intervista a TV Line è stato Jason Segel ad anticipare che i due torneranno a parlare di crearsi una famiglia: “Marshall tornerà ad essere in un posto felice della sua vita, e io e Lily (Alyson Hannigan) torneremo a parlare della possibilità di avere un figlio“, ha spiegato l’attore, aggiungendo però che anche visto il rinnovo di HIMYM per due stagioni, il bambino non dovrebbe comunque arrivare a breve: “Non è mai facile rimanere incinta una volta che decidi di provarci, ma siamo una coppia sposata e parlare di ampiarle la famiglia – ha concluso Segel – è una cosa assolutamente naturale“.