Heroes, la quarta è quasi sicura ed avrà 18-20 episodi!

Heroes, la quarta è quasi sicura ed avrà 18-20 episodi!

    La quarta stagione di Heroes non è in pericolo e avrà dai 18 ai 20 episodi…ce lo stiamo sognando? No, lo conferma Angela Bromstad all’Hollywood Reporter.

    Nei giorni scorsi ci chiedevamo se le parole della presidente della sezione intrattenimento della NBC (appunto la Bromstad) fossero ancora valide, visto che erano state pronunciate molto prima della debacle di ascolti del quarto volume, Fugitives; in un post su Twitter, seppur con un piccolo giallo, Greg Grunberg aveva rassicurato tutti sul fatto che Heroes sarebbe tornato l’anno prossimo.

    Allora avevamo però aggiunto che mancava la conferma ufficiale della NBC, ma l’Hollywood Reporter, in un’intervista alla Bromstad, ha posto la domanda fatidica: Heroes può essere considerate una delle serie a rischio? “No, ha risposto la presidente dell’intrattenimento targato NBC, la rete sta pensando di ordinare una quarta stagione da 18-20 episodi dopo i 25 della terza stagione”.

    A favore di Heroes soprattutto due punti: il primo è che, nonostante l’impressionante calo di ascolti, la serie regge bene nella fascia 18-49; il secondo che “lo show, ha spiegato la Bromstad, va molto bene a livello internazionale (Italia esclusa, ndr). Ogni posto in cui vi capiterà di andare, che sia Cina, Giappone o Russia, sentirete parlare di Heroes, e questo è un contenuto globale”.

    La NBC spera inoltre che Bryan Fuller resti anche per la prossima stagione: al momento un contratto in tal senso non c’è, ma un’intervista rilasciata ad Ausiello fa ben sperare: “Abbiamo passato un sacco di tempo con gli sceneggiatori parlando di come dovrebbe essere la quarta stagione”, ha detto l’attuale consulting producer, aggiungendo che il finale della terza porrà le basi per quello che avverrà nella quarta.

    Praticamente, l’ultima scena dell’episodio 25 farà quanto già avvenuto in passato, aprirà un nuovo capitolo di Heroes e molti storyline per una grande varietà di personaggi”, ha aggiunto Fuller.

    Personaggio principale della quarta stagione dovrebbe essere Claire: “Capiremo cosa è destinata a fare e quale sarà la sua ‘traiettoria’ nella quarta stagione. E, ha concluso Fuller, scopriremo anche cosa sarà dei Petrelli”.

    Insomma, la NBC continua a confidare in Heroes, che dall’autunno del 2009 potrebbe essere appaiata a Day One, nuova serie dello sceneggiatore (proprio ex Heroes) Jesse Alexander incentrata su un gruppo di sopravvissuti ad un evento catastrofico globale che distrugge tutte le infrastrutture del mondo.

    Day One è un grande evento e potremmo programmarlo anche nello slot di Heroes, ha concluso la Bromstad, è una serie cui la gente può ‘attaccarsi’ e da cui possiamo trarre un altro grande successo; ne abbiamo già ordinati 13 episodi”.

    Heroes, il promo del prossimo episodio (americano), “Shades of Gray”

    669

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI