Heroes cancellato alla fine della quarta stagione?

Heroes cancellato alla fine della quarta stagione?

Brutte notizie per i fan di Heroes, il sito di Airlock Alpha le riporta come rumors, per quanto provenienti da fonti interne della NBC i cui capi, secondo indiscrezioni, avrebbero chiesto ai produttori di Heroes di prepararsi a scrivere un series finale da mandare in onda a Maggio

da in Heroes, Interviste, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza
Ultimo aggiornamento:

    Heroes cancellato alla fine della quarta stagione?

    Brutte notizie per i fan di Heroes, il sito di Airlock Alpha le riporta come rumors, per quanto provenienti da fonti interne della NBC i cui capi, secondo indiscrezioni, avrebbero chiesto ai produttori della serie di prepararsi a scrivere un series finale da mandare in onda a Maggio.

    La decisione sarebbe stata presa a causa degli ascolti, e secondo la fonte dare allo show un capitolo finale è qualcosa che gli executives del network hanno pensato per far sì che la serie possa concludersi in maniera degna. Certo, se pensiamo al 2006, quando Heroes era un successo di ascolti e critica viene quasi da ridere, un po’ di meno se pensiamo che tutto l’ambaradan è durato solo una stagione, visto che già dalla seconda si cominciarono a sentire i problemi, in termini di ascolti e di creatività.

    Se la news fosse confermata per la NBC si tratterebbe della seconda cancellazione nel giro di un paio di giorni (ieri è arrivata la news del non rinnovo di Trauma) ma la rete starebbe pensando ad un piano che le permetta di ritornare al suo posto tra i cinque grandi network, e tra le vittime ci sarebbe anche Jay Leno, il cui show (peraltro strapagato) potrebbe essere ridotto di qualche puntata.

    Il problema di Heroes è che per continuare a tenerlo in onda “servono persone che hanno una connessione ‘affettiva’ con lo show – ha detto la fonte - e se è vero che ci sono molte persone responsabili della messa in onda di Heroes ai tempi d’oro, non sono in condizione di prendere decisione“. L’accetta su Heroes non è comunque definitiva, la decisione è stata studiata ma non è ancora stata presa e non lo sarà almeno fino alla mid-season.

    Se la cancellazione fosse confermata, comunque, non dovrebbe sorprendere nessuno, secondo la fonte “gli sceneggiatori erano nel mirino già da un po’ di tempo“, e dovrebbero aspettarsi una simile decisione (anche considerato, come dicevamo nei mesi scorsi, che di una cancellazione della serie si parla fin dalla terza stagione, senza contare che già qualche settimana fa era emersa la voce che Heroes 4 sarebbe stato il canto del cigno).

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HeroesIntervisteNBCSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienza